Buon giorno.
Ho un grosso grosso grossissimo problema.
Ho un documento di testo a cui inserisco oltre 100 immagini ritagliate da paint e incollate su documento di testo che sto elaborando.
Le immagini sono incollate direttamente con copia da paint e incolla su write quindi non hanno nessun collegamento, controllando in modifica - collegamento non è presente nulla quindi sono immagini inserite direttamente nel corpo.
Spesso per l'inserimento e/o l'aggiornamento delle immagini faccio un'operazione di questo tipo:
Copio la nuova immagine da paint, mi porto sul documento di write, seleziono l'immagine da sostituire, incollo la nuova immagine.
Faccio questo procedimento perchè cosi facendo la nuova immagine apprende le proprietà della vecchia immagine ridimensionandosi e posizionandosi allo stesso modo della vecchia immagine.
Sporadicamente, ma abbastanza spesso mi capita di lasciare il documento aperto e il pc esegue il salvataggio automatico ma riprendendo in mano il documento (scusate le doppie) mi accorgo che molte immagini non sono piu presenti, la stessa cosa mi capita alla riaperture del documento dopo il salvataggi (magari dopo un giorno).
Chi riesce a darmi indicazioni valide in merito?
Grazie
Perdita di immagini
-
marco.giusti
Perdita di immagini
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Re: Perdita di immagini
In casi come questo, dove molte immagini fanno crescere a dismisura il documento, è meglio collegare le immagini anziché incorporarle.
In questo modo il file si mantiene più snello, riducendo al minimo le problematiche che descrivi.
In questo modo il file si mantiene più snello, riducendo al minimo le problematiche che descrivi.
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE
-
marco.giusti
Re: Perdita di immagini
Grazie.
Creete sia proprio l'unica soluzione?
Cosi facendo devo creare un numero smisurato di file immagine e colegarl tutte incrementando notevolmente i tempi di realizzazione dei documenti
Creete sia proprio l'unica soluzione?
Cosi facendo devo creare un numero smisurato di file immagine e colegarl tutte incrementando notevolmente i tempi di realizzazione dei documenti
OpenOffice 3.1 su Windows 7