Tra i vari problemi che non sono riuscito a risolvere c'è questo:
uso un formulario per inserire in un campo testo 3 possibili valori che sono sempre gli stessi SI, NO, NC. Ho scelto la strada della casella di riepilogo con voci fisse e tutto fila liscio, potevo scegliere anche una casella di gruppo ma così risparmio spazio.
Ora devo stampare questo testo sottoforma di 3 caselle di selezione separate:
SI NO NC
Ho letto dappertutto che è un utilizzo improprio delle caselle di selezione, io praticamente le vorrei usare al contrario, "seleziona o deseleziona in base ad un valore" e non "restituisci un valore in base alla selezione". Capito questo mi chiedo, che strada alternativa ho per ottenere lo stesso risultato?
Siccome si tratta di almeno di 30 campi, per 3 o più valori selezionabili per ogniuno, lavorare su singole caselle di selezione anche sul form mi sembra una pazzia, avrei almeno 100 colonne nella tabella, parametrizzare il tutto, comprese le macro per evitare le selezioni multiple è un incubo.
Si tratta di un modello da stampare che non posso modificare a piacimento tra l'altro, il risultato deve essere quello per forza purtroppo...

Qualche idea???
Ho letto che non sono stato l'unico a provarci...magari tornerà utile ad altri