Salve a tutti
ho provato a dinserire un file pdf all'interno di un documento odt ma mi inserisce solo una pagina.
Ho sbagliato e se si dove?
Il mio procedimento è partito ( premetto che non l'ho mai fatto) da Inserisci-Oggetto-OggettoOLE poi seleziono il formato ed infine il file.
Però vedo solo la prima pagina
Mi aiutate?
Grazie mille
Inserire un file pdf all'interno di un odt
-
Rosaria mastronardo
Inserire un file pdf all'interno di un odt
OpenOffice 3.2 Windows Vista
Re: Inserire un file pdf all'interno di un odt
Ciao, per provare a riprodurre il tuo problema sono incappato in un "Filtro ASCII" che mi blocca. Tu come hai fatto?
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.16 - LibreOffice 25.8
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.16 - LibreOffice 25.8
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
Rosaria mastronardo
Ciao,
Da Inserisci-Oggetto-Oggetto OLE, ti si apre una finestra, quella degli oggetti OLE, dove ti permette di scegliere tra i tipi di oggetti OLE.
Ti appare un elenco di Tipi di oggetto ( foglio elettronico, Disegno, Formula etc, etc)
Dalla stessa finestra puoi anche crearne uno nuovo, da Crea nuovo, oppure selezionare, Crea da file, è quello che ho selezionato io.
A quel punto, la finestra successiva, ti permette di scegliere il file da inserire.
Ecco come ho fatto però ripeto, pensavo inserisse tutto il file pdf selezionato ma in realtà mi sono accorta che era solo una pagina.
Spero di essere stata chiara
Saluti
Da Inserisci-Oggetto-Oggetto OLE, ti si apre una finestra, quella degli oggetti OLE, dove ti permette di scegliere tra i tipi di oggetti OLE.
Ti appare un elenco di Tipi di oggetto ( foglio elettronico, Disegno, Formula etc, etc)
Dalla stessa finestra puoi anche crearne uno nuovo, da Crea nuovo, oppure selezionare, Crea da file, è quello che ho selezionato io.
A quel punto, la finestra successiva, ti permette di scegliere il file da inserire.
Ecco come ho fatto però ripeto, pensavo inserisse tutto il file pdf selezionato ma in realtà mi sono accorta che era solo una pagina.
Spero di essere stata chiara
Saluti
-
Rosaria mastronardo
Salve a tutti
volevo ringraziarvi e comunicarvi che ho risolto in maniera più elaborata ma alla fine ho concluso la mia attività.
Ho utilizzato GIMP, ho catturato le pagine del file pdf che mi interessavano e poi le esportavo in jpg/bmp, a questo punto è stato facile inserirle nel file odt .
Vi ripeto, è stato laborioso, però alla fine ho concluso.
Mi piacerebbe però che esistesse una sorta di estenzione che permettesse con un solo click l'inserimento di un documento pdf all'interno di un file odt.
A me è servito per una tesi di laurea, all'interno del documento dovevo inserire degli spartiti che erano in pdf.
Grazie comunque a tutti
volevo ringraziarvi e comunicarvi che ho risolto in maniera più elaborata ma alla fine ho concluso la mia attività.
Ho utilizzato GIMP, ho catturato le pagine del file pdf che mi interessavano e poi le esportavo in jpg/bmp, a questo punto è stato facile inserirle nel file odt .
Vi ripeto, è stato laborioso, però alla fine ho concluso.
Mi piacerebbe però che esistesse una sorta di estenzione che permettesse con un solo click l'inserimento di un documento pdf all'interno di un file odt.
A me è servito per una tesi di laurea, all'interno del documento dovevo inserire degli spartiti che erano in pdf.
Grazie comunque a tutti