Windows 10 e Open Office

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
carlo59

Windows 10 e Open Office

Messaggio da carlo59 »

Salve a tutti.

Mi chiedevo se qualcuno ha già provato OO con Windows 10 e, nel caso affermativo, se sono stati rilevati problemi.
Dal forum in inglese https://forum.openoffice.org/en/forum/v ... 4&p=354027 sembra che funzioni comunque bene.

Grazie in anticipo per i vostri commenti
Ultima modifica di charlie il martedì 28 luglio 2015, 13:54, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Argomento spostato dalla sezione Forum dei progetti
openoffice 4.1.1 windows7 64
vito

Re: Windows 10 e Open Office

Messaggio da vito »

Ho scaricato da un paio di giorni Win 10. Effettivamente tutti i programmi di OpenOffice sembrano funzionare correttamente.
Qualche problema lo rilevo con la veste grafica e i caratteri che sembrano completamente stravolti.
Nonostante tutte le formattazioni siano attive, la grfica sembra piatta e incolore (non so come spiegarmi meglio).
Anche i caratteri sembrano diversi. Come se si fosse passati da un "Tymes New Roman" ad un "Arial"

Non so se Windows 10 agisce anche sulle apps precedentemente installate sul Pc, ma nel complesso non mi sembra un granche'
OpenOffice 4.1.1 Sistema operativo: Windows 10
emmedi

Re: Windows 10 e Open Office

Messaggio da emmedi »

Installa pure libreoffice, non tanto perché da me si vede correttamente, quanto piuttosto perché è una suite in costante sviluppo; l'altro giorno, ad esempio, è stata rilasciata la versione 5.
Altrimenti, se proprio vuoi tenere openoffice, prova a eliminare/rinominare il profilo utente.
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE
Rispondi