Ciao,
ho creato una presentazione da PowerPoint (molto scarna); poi l'ho aperta con OO e convertita in ODF; tutto funge ma vi sono i seguenti problemi:
- da OO pare non sia possibile spostare l'immagine che contengono tutte le slide cosa invece possible da PP (per immagine intendo che ogni slide ha una "linea colorata che serve per separare il titolo della diapositiva dal resto della diapositiva)
- (problema piu' importante) gli elenchi puntati sono dei quadrettini di colore viola (stesso colore della linea) e aseconda del livello di identazione alcuni sono quadrettini pieni ed altri sono quadrettini vuoti; io vorrei modificare questo comportamento, cioe' tutti quadrettini pieni. Come posso fare?
Ovviamente vorrei mantenere il "tema"
Grazie.
Conversione da PowerPoint (era: elenchi puntati con Impress)
Conversione da PowerPoint (era: elenchi puntati con Impress)
Ultima modifica di Gumo il giovedì 28 ottobre 2010, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titoto non appropriato
Motivazione: Titoto non appropriato
OpenOffice 3.2.1 on Win XP Pro (SP3)
Re: Conversione da PowerPoint (era: elenchi puntati con Impr
Devi usare la pagina master, ossia uno stile di pagina.mickey ha scritto:Ciao,
- da OO pare non sia possibile spostare l'immagine che contengono tutte le slide cosa invece possible da PP (per immagine intendo che ogni slide ha una "linea colorata che serve per separare il titolo della diapositiva dal resto della diapositiva)
Menu Visualizza > Sfondo > maschera
e ti imposto la pagina con righe e immagini a tuo gradimento.
Queste saranno sullo sfondo di ogni diapositiva che usa tale pagina master.
ci possono essere diversi modi, dipende dalla situazione, probabilmente li risolvi una volta per tutte dalla pagina master.mickey ha scritto: - (problema piu' importante) gli elenchi puntati sono dei quadrettini di colore viola (stesso colore della linea) e aseconda del livello di identazione alcuni sono quadrettini pieni ed altri sono quadrettini vuoti; io vorrei modificare questo comportamento, cioe' tutti quadrettini pieni.
Ma perchè ti sei complicato la vita creando la presentazione ppt per convertirla in odp e scontrarti con i problemi di conversione?
E' molto più semplice lavorare fin da subito in .odp (openOffice).
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !