Ho provato anche: Menù Formato>ancoraggio ma anche quì le opzioni "alla pagina" e "alla cella" appaiono non selezionabili in grigetto
[Risolto] Ancoraggio celle o righe
[Risolto] Ancoraggio celle o righe
Ciao a tutti! Sono nuovo di quì, ed è da poco che utilizzo Open Office. Ho provato ad effettuare una ricerca sul forum ma non ho trovato threads inerenti a questo argomento. Dunque, sono alle prese con una tabella con un elevato numero di righe e sto cercando di bloccare le prime 2 in modo da poter vedere l'intestazione delle colonne anche quando scorro verso il basso con il foglio.Ho provato facendo come dice la guida di Oo: Menù Visualizza>Barra strumenti>Struttura del formulario. Dovrebbe apparire l'icona di un ancora, ma nella barra strumenti che compare questo comando non è attivo
.
Ho provato anche: Menù Formato>ancoraggio ma anche quì le opzioni "alla pagina" e "alla cella" appaiono non selezionabili in grigetto
. Qualcuno sa per caso insegnarmi la procedura corretta? Grazie in anticipo
Re: [Risolto]Ancoraggio celle o righe
Posiziona il cursore sulla prima riga / Colonna che deve esse mobile poi dal menu
Finestra > Fissa.
blocchi lo scorrimento di tutto quello che sta sopra e a sinistra del cursore.
ciao
g
Finestra > Fissa.
blocchi lo scorrimento di tutto quello che sta sopra e a sinistra del cursore.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !