[Risolto] Creare uno scritto in formato libretto a3

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
topingher

[Risolto] Creare uno scritto in formato libretto a3

Messaggio da topingher »

Ciao a tutti, so che questo argomento è trattato nel tutorial, ma io non voglio soltanto stampare un documento nel classico libretto a4 piegato, io vorrei esportarlo già in tale formato come pdf (per quello sul mio OO c'è già il pulsante). Vorrei creare il documento in tale formato già sul computer, non solo quando lo stampo. Non so se si possa fare e non so se mi sono spiegato.
grazie

grazie dell'aiuto, metto anche un link al tutorial così chi dovesse capitare di qui non deve cercarselo
http://user.services.openoffice.org/it/ ... ?f=6&t=703
Ultima modifica di topingher il giovedì 28 ottobre 2010, 12:02, modificato 1 volta in totale.
open office 3.2
windows vista
Gumo

Re: Creare uno scritto in formato libretto a3

Messaggio da Gumo »

topingher ha scritto:.. Vorrei creare il documento in tale formato già sul computer...
grazie
IL titolo è giusto?? se vuoi stampare due facciate su un A4, la singola facciata diventa in formato A5
Quindi A5=mezzo-A4 mentre A3=doppio-A4

Non mi pare ci sia l'opzione numero di facciate per foglio = 2 nella funzione esporta come PDF.

Installa una stampante PDF gratuita (cerca su google, ricordo pdf995, ma sicuramente ce ne sono altre)
Stampa dal menu di stampa con le opzioni del tutorial
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
topingher

Re: Creare uno scritto in formato libretto a3

Messaggio da topingher »

Il titolo era sbagliato in effetti... L'ho cambiato, ora provo la soluzione che mi hai proposto poi farò sapere, grazie
open office 3.2
windows vista
mscanfe

Re: [Risolto] Creare uno scritto in formato libretto a3

Messaggio da mscanfe »

Non ho mai provato a stampare un A3 a libretto (in modo che, a quanto capisco, si ottenga un libretto in formato A4)

sono però convinto che, con l'unica accortezza di avere prima impostato la carta A3 anziché A4, le impostazioni siano le stesse indicate nella guida della sezione Tutorial (ossia: Depliant, Landscape, Flip on Short Edge)

ti sarei grato se potessi darne la conferma, così da integrare la guida con questa utile informazione
OOo 3.2 su Ubuntu 10.04
Rispondi