Buon giorno,
Vorrei un aiuto riguardo al poter ordinare le celle in un foglio protetto.Dato che l'uso ti tale foglio viene usato da varie persone vorrei che non modificassero i dati ma potessero solo ordinarli:
Non so se bisogna creare una macro che sblocchi il foglio da me creato lo ordini e poi lo blocchi nuovamente.
Grazie a chiunque mi fornisca un aiuto.
Pikke

[Risolto] ordinamento celle protette in calc

[Risolto] ordinamento celle protette in calc

Ultima modifica di charlie il venerdì 17 aprile 2015, 8:19, modificato 2 volte in totale.

Motivazione: Inserito segno di spunta verde

Motivazione: Inserito segno di spunta verde
libreoffice 4.1.2  linux mint 14 maja

Re: ordinamento celle protette in calc
questa potrebbe essere un buona soluzione, allega un file di esempio mostrando anche il risultato desiderato

-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta

Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Grazie patel per avermi risposto,come sempre disponibile ad un aiuto.
Ho creato due fogli dove il mio principale (una persona di una certa età) diciamo cosi,gli permetto di inserisce i dati nel primo foglio(anagrafica )mentre nel secondo cliccando sul menu a discesa (debitore) tramite una formula cerca vert. riempio le celle adiacenti indirizzo,cap,località..fino acab e abi (queste devono rimanere bloccate) lasciando a lui solo l'inserimento dell'importo fattura numero e scadenza.Vorrei inserendo un filtro automatico sul foglio fatturazione mi ordini in modo crescente i debitori.Prima che gli facessi questo foglio riempiva ogni mese tutti i dati ogni volta su un foglio che poi stampava.
Ti allego il foglio.
Saluti pikke

Ho creato due fogli dove il mio principale (una persona di una certa età) diciamo cosi,gli permetto di inserisce i dati nel primo foglio(anagrafica )mentre nel secondo cliccando sul menu a discesa (debitore) tramite una formula cerca vert. riempio le celle adiacenti indirizzo,cap,località..fino acab e abi (queste devono rimanere bloccate) lasciando a lui solo l'inserimento dell'importo fattura numero e scadenza.Vorrei inserendo un filtro automatico sul foglio fatturazione mi ordini in modo crescente i debitori.Prima che gli facessi questo foglio riempiva ogni mese tutti i dati ogni volta su un foglio che poi stampava.
Ti allego il foglio.
Saluti pikke
- Allegati
 - 

- FATTURAZIONE.ods
 - (37.06 KiB) Scaricato 157 volte

Una possibile soluzione.
La password del foglio "Fatturazione" è scritta nella macro e corrisponde alla parola GIALLO

La password del foglio "Fatturazione" è scritta nella macro e corrisponde alla parola GIALLO
- Allegati
 - 

- FATTURAZIONE 01.ods
 - (32.47 KiB) Scaricato 157 volte

Grazie lucky63,
E' proprio quello che cercavo.
Mi puoi dire come hai proceduto alla costruzione della macro ?
Hai provato con registra macro e poi hai apportato le modifiche ?
Grazie comunque per il tuo aiuto.
Salute pikke

E' proprio quello che cercavo.
Mi puoi dire come hai proceduto alla costruzione della macro ?
Hai provato con registra macro e poi hai apportato le modifiche ?
Grazie comunque per il tuo aiuto.
Salute pikke

Sipikke ha scritto:Hai provato con registra macro e poi hai apportato le modifiche ?
Grazie lucky63 e un grazie a tutti i membri del forum che sono sempre pronti ad un aiuto.