[Risolto] Errore su installazione vers. 3.2

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
OOUSER

[Risolto] Errore su installazione vers. 3.2

Messaggio da OOUSER »

Ciao a Tutti :D :D .
Oggi stavo utilizzando la versione 3.1 di O.O. quando mi è stato proposto l'upgrade alla versione 3.2.
Ho effettuato il download dei files ma in fase di installazione è comparso un warning che mi chiede di inserire il perscorso per trovare il pacchetto di installazione "openofficeorg31.msi" per completare la disinstallazione della versione precedente.
Ovviamente il processo non lo trova, sull'utility di Windows 7 per disinstallare i programmi O.O. non compare in lista e provando a reinstallare la versione 3.1 mi compare un warning che mi avvere che esiste già sul computer la versione che si sta provando ad installare.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a completare l'upgrade?
Grazie.
✝ antoniocantaro
Contatta:

Re: Errore su installazione vers. 3.2

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

Prova a lanciare L'installazione di OpenOffice 3.1, inizialmente verrà creata una cartella (normalmente nel desktop) di nome:

OpenOffice.org 3.1 (it) Installation Files

Subito dopo otterrai l'errore da te riportato, ossia che esiste già sul computer la versione che si sta provando ad installare. Chiudi la finestra d'installazione.

Nella cartella trovai il file "openofficeorg31.msi" che ti viene chiesto per la disinstallazione.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
OOUSER

Messaggio da OOUSER »

OK, GRAZIE!
Sono riuscito a risolvere la problematica. Ho potuto installare correttamente la versione 3.2. ;)
OpenOffice 3.1 su Windows 7
✝ antoniocantaro
Contatta:

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

Importante che tu abbia risolto.
Ciao, Antonio.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
paevan

Re: [Risolto] Errore su installazione vers. 3.2

Messaggio da paevan »

Salve io ho lo stesso problema ma purtroppo non riesco a trovare la versione italiana di openoffice 3.1 per provare ad installare correttamente la versione 3.2.
Qualcuno mi sa dire dove trovarla, preciso che andando sul sito di OF non mi consente di scaricare il file d'istallazione della versione 3.1 (IT) ho provato a scaricare il File di installazione della versione 3.1 en-US ma quando, nel corso dell'installazione della versione 3.2, gli indico il percorso per il file openofficeorg31.msi (della versione en-us), non mi ricosce lo stesso come file necessario per la disistallazione della versione 3.1.

Chi mi può aiutare? Purtroppo almomentonon posso usare openoffice a causa di questo problema.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
CronoX

Re: [Risolto] Errore su installazione vers. 3.2

Messaggio da CronoX »

maledizione...ho lo stesso problema..e non trovo la 3.1 italiana...!aiuto!
OpenOffice 3.1
Rispondi