Buongiorno,
1)perdonate la domanda banale ma non sono in grado di capire dove andare a segnare che vengano aggiunti tali pacchetti.
2) Dopo aver aggiunto tale funzione , quando digiterò in una cella la formula da me richiesta, si attiverà il completamento automatico? (intendo che scrivendo som.. autamaticamente mi aiuti con la formula corretta.)
Grazie a tutti!
P.S.
Non so come poter controllare la versione del mio open office!. Ho installato il sistema operativo Ubuntu for Netbook.
CIaooo
Pacchetto Vba e calcoli finanziari
-
gengiskhan
Pacchetto Vba e calcoli finanziari
Open Office 3.2.0 Ubuntu 10.04
Re: Pacchetto Vba e calcoli finanziari
Immagino che tu stia parlando di una estensione..
quale? scaricata da dove?
Avvia OOo Menu "?" > Informazioni su OpenOffice.org
g
quale? scaricata da dove?
Non so come poter controllare la versione del mio open office!.
Avvia OOo Menu "?" > Informazioni su OpenOffice.org
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
gengiskhan
La prima cosa che si aggiunge ad Excel sono i pacchetti per i calcoli finanziari che , se non ricordo male si trovano su Strumenti.. e da quelle parti si aggiungono..
Mi sapreste indicare un modo per inserire eventualmente tali pacchetti? Ehm..se non mi sono spiegato approfondisco nuovamente.
Grazie
Mi sapreste indicare un modo per inserire eventualmente tali pacchetti? Ehm..se non mi sono spiegato approfondisco nuovamente.
Grazie
Salve
Controllare che da Menu - Strumenti - Contenuti celle - ci sia la spunta sulla voce "Digitazione automatica".
Inserendo poi in una cella:
=s ti propone quella più simile/vicina che sorrisponde a SE()
=so ti propone quella più simile/vicina che sorrisponde a SOMMA()
....
Per avere il completamento automatico della formula basta dare INVIO (Ovviamente và poi compilata secondo necessità)
Cliccare sul pulsante f(x) "Creazione guidata funzioni" oppure da Menu - Inserisci - Funzione ... o ancora CTRL+F2
Si attiva la finestra "Creazione guidata funzione"
Selezionare "Funzioni"
Nella casella "Categoria" selezionare "Finanza" e nel riquadro sotto vengono filtrate le funzioni finanziare applicabili.
....
Veda allegati
Saluti
.
E' una cosa già prevista senza installare nient'altro.gengiskhan ha scritto:quando digiterò in una cella la formula da me richiesta, si attiverà il completamento automatico? (intendo che scrivendo som.. autamaticamente mi aiuti con la formula corretta
Controllare che da Menu - Strumenti - Contenuti celle - ci sia la spunta sulla voce "Digitazione automatica".
Inserendo poi in una cella:
=s ti propone quella più simile/vicina che sorrisponde a SE()
=so ti propone quella più simile/vicina che sorrisponde a SOMMA()
....
Per avere il completamento automatico della formula basta dare INVIO (Ovviamente và poi compilata secondo necessità)
Le funzioni FINANZIARIE sono già comprese anch'esse.gengiskhan ha scritto:i pacchetti per i calcoli finanziari
Cliccare sul pulsante f(x) "Creazione guidata funzioni" oppure da Menu - Inserisci - Funzione ... o ancora CTRL+F2
Si attiva la finestra "Creazione guidata funzione"
Selezionare "Funzioni"
Nella casella "Categoria" selezionare "Finanza" e nel riquadro sotto vengono filtrate le funzioni finanziare applicabili.
....
Veda allegati
Saluti
.
-
gengiskhan
Grazie molte per il punto 1 e punto 2)a .. diciamo.
Per quanto riguarda il pacchetto Vba?
Grazie
Per quanto riguarda il pacchetto Vba?
Grazie
Da Menu - Strumenti - Opzioni - Carica/Salva - Proprietà VBAlucky63 ha scritto:Per quanto riguarda il pacchetto Vba?
Controllare che siano spuntate le voci desiderate (di default in genere sono già selezionate tutte).
Veda allegato
Saluti
.
-
gengiskhan
si avevi ragione era già inserito! Ho caricato un file (estensione .xlsm) a cui erano collegati dei moduli vba. Chiaramente ora devo controllare se quei moduli sono ancora esistenti e collegati al mio foglio excel perchè l'errore che mi viene scritto nella cella è di tipo : VALUE
Come posso aprire la finestra Vba?
Scusa ma non riesco pr a trovarla.
Grazie
Come posso aprire la finestra Vba?
Scusa ma non riesco pr a trovarla.
Grazie
Provi da Menu - Strumenti - Macro - Organizza Macro - OpenOffice.orggengiskhan ha scritto:Come posso aprire la finestra Vba?
(poi cercare e selezionare il modulo/macro)
Pulsante “Modifica”
Si apre la Finestra Vba
Veda allegato …
Saluti
.