In Openoffice 4.1.1. con Base creo un nuovo database e poi faccio "Creazione Guidata" - "Sorgente dati rubrica", in "Tipo dati di rubrica" selezione Thunderbird mi da il seguente errore:
"Impossibile stabilire il collegamento alla sorgente dati esterna in quanto non è stato trovato il driver SDBC per l'indirizzo URL stabilito.". Quindi non riesco a creare un dbase con la rubrica di Thunderbird. Tuttavia con la stessa procedura e con OO 4.0.1 la cosa mi riusciva immediatamente.
Grazie per chi mi sa dare lumi, io non riesco a venirne fuori.
Creazione guidata sorgente dati rubrica thunderbird
-
Filippo Ongaro
Creazione guidata sorgente dati rubrica thunderbird
OpenOffice 4.1.1 Windows 7
Re: Creazione guidata sorgente dati rubrica thunderbird
Ciao, mi sono documentato un po' e ho fatto qualche prova. Per farlo sono "migrato" temporaneamente in Windows 7 dove ho riscontrato il tuo stesso problema. Non ho provato a re-installare OO 4.0.1 ma ho seguito i consigli di questa discussione in cui si attribuisce la colpa alla versione di Java installata: viewtopic.php?f=13&t=3684&p=17197. Purtroppo non ho risolto in quel modo. Ma ho visto che invece funziona l'ultima versione di Libre Office, se per te è lo stesso puoi optare intanto per quella.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
Filippo Ongaro
Re: Creazione guidata sorgente dati rubrica thunderbird
Grazie mille, è un conforto trovare una persona che ha riscontrato questo problema. Anch'io ho provato ad installare la versione di java citato nel link che hai indicato ma non ho risolto (la soluzione comunque mi sembra un po' strana). Il problema l'avevo già riscontrato con la 4.1.0 al che ho usato per un lungo periodo la 4.0.1 che non mi dava nessun problema. Anch'io ho seven con architettura a 64 bit. Ho provato anche a togliere le odiose cartelle di installazione che rimanevano in utente-appdata-roaming ma non ho risolto (anche se questa procedura mi ha risolto un problema con il dizionario). Anch'io ho verificato che libre office non da alcun problema.
Speriamo in qualche aggiornamento.
Grazie,
Filippo
Speriamo in qualche aggiornamento.
Grazie,
Filippo
OpenOffice 4.1.1 Windows 7