[Risolto] Scegliere dati tra due colonne con macro

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Silman

[Risolto] Scegliere dati tra due colonne con macro

Messaggio da Silman »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Buongiorno a tutti,
avrei un problema dal quale non riesco venire fuori.
ho un file calc nella quale ho due foglie, il primo <Dati Importati> nella quale ho 4 colonne cioè (codice interno)(descrizioneprodotto)(prezzo)(prezzo imposto) (vedere immagine)

ora vorrei creare una macro (possilmente associato ad un pulsante) che mi riporta in un altra pagine (in questo caso dati elaborti) le colonne (codice interno)(descrizioneprodotto) e nella colonna (prezzo), pero la macro deve prima vedere se il prodotto ha un prezzo imposto, nel caso il prezzo imposto sia 0 allora mi mette prezzo, altrimenti mi riporta il prezzo imposto nel secondo foglio.
Scusate l'italiano (sono immigrato) ma spero di avere reso l'idea del mio problema.

Saluti
Ultima modifica di Silman il martedì 28 settembre 2010, 22:33, modificato 1 volta in totale.
lucky63
Volontario molto attivo
Volontario molto attivo

Re: Scegliere dati tra due colonne con macro

Messaggio da lucky63 »

Salve

Forse con il file in allegato risolve il suo problema più semplicemente (Senza utilizzare macro).

Per passare da un foglio all'altro (Dati importati - Dati elaborati) basta cliccare sull'apposita etichetta del nome foglio in basso a sinistra.
I fogli sono impostati per funzionare solo con riferimento alle aree colorate.

I dati nel foglio "Dati importati" vengono automaticamente aggiornati nel foglio "Dati elaborati" dove però, se ho compreso bene la sua esigenza, nella colonna prezzo viene inserito il corrispondente prezzo solo se non c'è un prezzo imposto.
Esistendo un prezzo imposto imposto, viene invece indicato il prezzo imposto salvo che questo corrisponda a 0 ed in tal caso viene riportata la parola "PREZZO".

Veda allegato

Saluti
Silman

Messaggio da Silman »

lucky63 intanto ti ringrazio per l'attenzione.
ho scaricato il file è un ottimo esempio.
hai capito il mio problema tranne su un piccola cosa "la parola prezzo", forse non mi sono spiegato bene sul ultima parte.
nella colonna prezzo del foglio dati elaborati vorrei di ogni prodotto il prezzo imposto, però se il prezzo imposto e uguale a 0 allora mi deve fare vedere il prezzo "non la parola prezzo".
facendo riferimento al tuo esempio nel foglio dati elaborati nelle celle C4 e C6 si dovevano vedere rispettivamente 10 e 15 visto che il prezzo imposto della pasta e ciliegie e uguale a 0.
Tante grazie per l'attenzione.
Saluti.
Open Office 3.2.1
Windows 7 Ultimate 64 bit
lucky63
Volontario molto attivo
Volontario molto attivo

Messaggio da lucky63 »

Silman ha scritto: ... nella colonna prezzo del foglio dati elaborati vorrei di ogni prodotto il prezzo imposto, però se il prezzo imposto e uguale a 0 allora mi deve fare vedere il prezzo "non la parola prezzo". Facendo riferimento al tuo esempio nel foglio dati elaborati nelle celle C4 e C6 si dovevano vedere rispettivamente 10 e 15 visto che il prezzo imposto della pasta e ciliegie e uguale a 0. ...
OK

Adesso ho compreso meglio.
Veda il file in allegato.
Ora dovrebbe essere tutto sistemato. Eventualmente faccia sapere che correggo.

Saluti
Silman

Messaggio da Silman »

Tutto OK sei un grande lucky63 :super: :bravo:
tante grazie tutto risolto. :D
Open Office 3.2.1
Windows 7 Ultimate 64 bit
Rispondi