caratteri strani menu - linux - configurazione

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
lberti

caratteri strani menu - linux - configurazione

Messaggio da lberti »

non so da quando, ma su s.o. linux i menu 'non hanno caratteri', ma solo rettangolini tutti uguali.
probabilmente manca qualche font o inavvertitamente modificato una configurazione.
dove posso settare un font per poter tornare ad utilizzarlo? c'e' da qualche parte un file di configurazione editabile 'a mano' per risolvere il problema?
E' praticamente impossibile capire qualsiasi cosa, anche la finestra di configurazione... :knock:

grazie a tutti!
OOo 3.2 Windows
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: caratteri strani menu - linux - configurazione

Messaggio da charlie »

Prova a cancellare/spostare/rinominare la cartella user del profilo utente. Trovi istruzioni qui: v ... 100#p24581.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
lberti

Messaggio da lberti »

Grazie, provato. Rinominato cartella, non va: ricrea una cartella user, ma i caratteri son sempre bisbetici. Non so come inserire uno screenshot per far capire. Ma almeno ora ho una valido appoggio per seguire il tutto: seguirò il contenuto della pagina istruzioni, sperando di trovare il file da manomettere!
OOo 3.2 Windows
unlucky83
Volontario
Volontario

Messaggio da unlucky83 »

lberti ha scritto:non so da quando, ma su s.o. linux i menu 'non hanno caratteri', ma solo rettangolini tutti uguali.
probabilmente manca qualche font o inavvertitamente modificato una configurazione.
Il font utilizzato da openoffice è lo stesso del sistema operativo. Hai forse personalizzato il font di linux?
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
lberti

Messaggio da lberti »

Affermare di non averlo fatto penso di dire una bugia, ma non sono certo neppure del contrario...
Cmq appena ho un po' più di tempo faccio un bel giro nelle cfg. Male non mi farà...
OOo 3.2 Windows
Rispondi