Crash di calc quando provo ad accedere alle macro.
Re: Crash di calc quando provo ad accedere alle macro.
C'è l'ho fatta
- Allegati
-
- RP_MOD.doc
- (145.6 KiB) Scaricato 135 volte
OpenOffice 4.0.1 su WINDOWS 8
se lo zippi non dovrebbe darti di questi problemi
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
-
Se risolvi:
A proposito, ad ogni crash si evidenzia una finestra di ripristino del documento, che mi notifica la possibilità di prendere visione di un report del crash,
come faccio ad accedere a questo report?
come faccio ad accedere a questo report?
Scusa ma alla fine sono ritornato alla versione di OpenOffice 4.0.1, che sembra funzionare senza problemi, comunque se posso essere di aiuto sono a disposizione.
RBendo ha scritto:Scusa ma ho provato a reinstallare la versione precedente, comunque il problema si ripresenta, ... tuttavia nel caso di file nuovo, non va in crash
c'è qualcosa che non mi tornaRBendo ha scritto:Scusa ma alla fine sono ritornato alla versione di OpenOffice 4.0.1, che sembra funzionare senza problemi, comunque se posso essere di aiuto sono a disposizione.
Se continui ad essere a disposizione fai un gran favore...questi problemi vanno individuati bene.
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Il precedente downgrade è stato dalla 4.1.1 alla 4.1.0
Poi ho reinstallato la 4.1.1 visto che non cambiava niente
L'ultimo, quello risolutivo è stato dalla 4.1.1 alla 4.0.1
Poi ho reinstallato la 4.1.1 visto che non cambiava niente
L'ultimo, quello risolutivo è stato dalla 4.1.1 alla 4.0.1
Non ho la più pallida idea del perchè succeda, oltretutto le macro venivano eseguite correttamente, quindi non era un problema di codice, sembra quasi dovuto ad una incongruenza nella struttura dei file prodotti da versioni precedenti, rispetto a quelle successive, magari si tratta di un'inezia. A questo punto l'unico modo con cui posso aiutarvi è allegare il file incriminato, ma mi devi dare qualche giorno per epurarlo dei dati sensibili.RBendo ha scritto:A proposito, ho provato ad importare il file di testo basic in un modulo nuovo nella libreria sotto "Macro personali", appena dato l'ok è andato in crash.
Ho riprovato riaprendo il modulo, è andato in crash anche solo tentando di cancellare le tre righe di default che si presentano all'apertura del file, prima ancora cioè di importare il file basic. Non ci capisco più niente
Non c'é fretta, censuralo bene e poi allega.Grazie
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Salve a tutti,
anch'io non riesco più ad entrare nel modulo in basic per poter modificare le macro inserite. Premetto che ho realizzato una libreria con le macro personalizzate per uno specifico documento ma anche cercando di modificare delle macro nelle librerie già inserite mi va in crash!
Ho provato a disinstallare Open Office 4.2 e ho installato il 4.0 ma il problema persiste. Ho provato anche a cambiare l'utente ma nulla, continua ad andare in crash!
C'è la possibilità di cancellare la libreria che ho realizzato per ricrearne una nuova?
anch'io non riesco più ad entrare nel modulo in basic per poter modificare le macro inserite. Premetto che ho realizzato una libreria con le macro personalizzate per uno specifico documento ma anche cercando di modificare delle macro nelle librerie già inserite mi va in crash!
Ho provato a disinstallare Open Office 4.2 e ho installato il 4.0 ma il problema persiste. Ho provato anche a cambiare l'utente ma nulla, continua ad andare in crash!
C'è la possibilità di cancellare la libreria che ho realizzato per ricrearne una nuova?
Openoffice.org 3.2
Non c'è nessuno che mi può aiutare? Sto diventando matta
a trovare la soluzione!
Ho cancellato addirittura tutte le cartelle OpenOffice sia nella cartella Programmi che in quella dei Dati applicazioni in Windows per fare una reinstallazione pulita, ma niente continuo a non riuscire ad entrare nelle macro ed effettuare delle modifiche nei comandi!!
Ho cancellato addirittura tutte le cartelle OpenOffice sia nella cartella Programmi che in quella dei Dati applicazioni in Windows per fare una reinstallazione pulita, ma niente continuo a non riuscire ad entrare nelle macro ed effettuare delle modifiche nei comandi!!
Openoffice.org 3.2
Hai cancellato anche la cartella che contiene le macro personali? Se quella l'hai lasciata, fanne una copia e svuota la cartella. Poi apri un nuovo documento di calc e registra una semplice macro da salvare nelle macro personali. Successivamente prova ad accedere alla gestione delle macro personali per vedere se ti va in crash quando provi a modificare la nuova macro.
Se tutto funziona, prova ad aprire il file con le macro che vuoi aggiornare e prova a modificarle, se non va in crash vuol dire che c'è un errore nel codice xml delle macro personali, se invece va in crash l'errore è nel codice xml del file in questione.
Se invece va in crash sempre....bè è un bel mistero
Se tutto funziona, prova ad aprire il file con le macro che vuoi aggiornare e prova a modificarle, se non va in crash vuol dire che c'è un errore nel codice xml delle macro personali, se invece va in crash l'errore è nel codice xml del file in questione.
Se invece va in crash sempre....bè è un bel mistero
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Sì, continua ad andarmi in crash!! Ma solo nel computer fisso non mi funziona bene, se mi sposto sul portatile allora riesco a fare le modifiche e lavorare con le macro!
Openoffice.org 3.2
Sul portatile hai provato a trasferire la cartella contenente le macro personali?
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
No, non ho portato le macro personali, ma sono riuscita ad entrare nella cartella che ho realizzato io con le macro personalizzate!
Openoffice.org 3.2
Dovresti provare a traferire la sottocartella basic del pc fisso sul portatile e verificare se l'editor basic di openoffice del portatile riesce ad accedere alle macro che erano presenti sul pc fisso.se non ci riesce il problema è in questa cartella(crasha). Se accede allora il problema è sul pc fisso a livello di java e/o windows istaller
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Intendi la cartella che si trova in questo percorso: C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\OpenOffice\4\user\basic ?unlucky83 ha scritto:Dovresti provare a traferire la sottocartella basic del pc fisso sul portatile
Openoffice.org 3.2
Non so dire cosa ho fatto, ma ora sembra funzionare! Ho aperto la Gestione attività e ho "terminato" gli openoffice aperti e riavviato... stranamente ora funziona senza crash
Grazie unlucky83 per avermi aiutato!
Grazie unlucky83 per avermi aiutato!
Openoffice.org 3.2
Pensavo di aver risolto il problema ed invece continua a darmi errore... non ne salterò mai fuori! Mi sa che l'unica soluzione al momento è di aggiornare le macro sul portatile e poter poi utilizzare il programma sul pc fisso!
Non so più che fare!
Non so più che fare!
Openoffice.org 3.2
hai provato a "smanettare" con la versione di java jre? alcune volte è quella che si incasina, perchè è in condivisione con altri programmi di windows. può succedere che istallando dei programmi, si istalli un altro jre e magari non è compatibile con openoffice. Una volta mi sono ritrovato sul pc windows tre versioni di jre istallate, disistallando le due in eccesso ho risolto i conflitti. Magari vale lo stesso per te, ma non ne sono certo
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Perdona la mia ignoranza ma esattamente cosa dovrei fare per accertarsi di questo? Nel programma Open Office è installato un solo java
Openoffice.org 3.2
Controlla "istallazioni e applicazioni di windows" e verifica che non ce ne siano altre. se ci sono altri jre eliminali. Se non ci sono o non risolvi, prova a disistallare il jre, poi openoffice e infine reistalli openoffice. Il jre dovrebbe essere compreso nell'install di openoffice.
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Ciao unlucky83, ho provato a fare come mi hai detto tu, ho notato diversi java installati, ho cancellato tutti anche le cartelle che ho trovato in giro del disco fisso, ma niente appena cerco di accedere alle macro mi va in crash e solamente sul pc fisso! Non so più cosa fare!
Openoffice.org 3.2
Dopo averli disistallati tutti, hai provveduto ad istallarne uno nuovo?
Purtroppo non avendo modo di ricreare il tuo problema, non mi vengono in mente altre strade risolutive. La logica che mi viene in mente è:
disistallare sia i jre sia openoffice (per dire addio ai conflitti)
eliminare il profilo utente (residuo della precedente istallazione buggata)
reistallare openoffice (si istalla così anche il jre compreso con openoffice, quindi sano e compatibile con la versione di aoo)
Al termine di ciò mi aspetto che tutto vada bene, se le cose non vanno, allora propendo per puntare il dito contro windows a livello di servizi disabilitati o in conflitto (magari è disabilitato un servizio che riguarda jre, perciò anche se questo è istallato, non viene mai eseguito), oppure di strani programmi presenti nell'avvio automatico che se in esecuzione mandano in crash aoo.
(COME ULTIMISSIMA SPIAGGIA)
Se vuoi sbirciare i programmi di avvio automatico Start>Esegui...>msconfig
C'è anche la scheda dei servizi.
Se sul portatile hai la stessa versione di windows del pc fisso, consiglio di confrontarli e cercare su internet le singole voci discordanti prima di mettere e togliere eventuali spunte.
Purtroppo non avendo modo di ricreare il tuo problema, non mi vengono in mente altre strade risolutive. La logica che mi viene in mente è:
disistallare sia i jre sia openoffice (per dire addio ai conflitti)
eliminare il profilo utente (residuo della precedente istallazione buggata)
reistallare openoffice (si istalla così anche il jre compreso con openoffice, quindi sano e compatibile con la versione di aoo)
Al termine di ciò mi aspetto che tutto vada bene, se le cose non vanno, allora propendo per puntare il dito contro windows a livello di servizi disabilitati o in conflitto (magari è disabilitato un servizio che riguarda jre, perciò anche se questo è istallato, non viene mai eseguito), oppure di strani programmi presenti nell'avvio automatico che se in esecuzione mandano in crash aoo.
(COME ULTIMISSIMA SPIAGGIA)
Se vuoi sbirciare i programmi di avvio automatico Start>Esegui...>msconfig
C'è anche la scheda dei servizi.
Se sul portatile hai la stessa versione di windows del pc fisso, consiglio di confrontarli e cercare su internet le singole voci discordanti prima di mettere e togliere eventuali spunte.
-
Se risolvi:
-
Se risolvi:
Unlucky83 ce l'ho fatta!!!
sono andata a confrontare i servizi dal laptop al pc e ho abilitato i seguenti servizi (che però non so dirti quale esattamente ha portato il corretto funzionamento, comunque li scrivo tutti per conoscenza):
AeLookupSvc
Eaphost
Netman
p2pimsvc
p2psvc
TrustedInstaller
VaultSvc
WindowsUpdate
mentre sono andata ad arrestare:
hidserv
IKEEXT
SysMain
TabletInputService
WdiSystemHost
AeLookupSvc
Eaphost
Netman
p2pimsvc
p2psvc
TrustedInstaller
VaultSvc
WindowsUpdate
mentre sono andata ad arrestare:
hidserv
IKEEXT
SysMain
TabletInputService
WdiSystemHost
Openoffice.org 3.2
Bene bene, speriamo di aver risolto in maniera definitiva 
-
Se risolvi:
-
Se risolvi: