[Risolto] Improvvisamente "Password errata"

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
edoma47

[Risolto] Improvvisamente "Password errata"

Messaggio da edoma47 »

Salve!
Il Problema: Mac OS X 10.7.5 - Open Office 4.1.0 - Foglio elettronico
Improvvisamente mi dice che la password è errata. Ovviamente non è così perchè la uso da parecchio tempo e l'ho scritta.
Ho fatto la ricerca sul Forum e ho visto che il problema si è già presentato ad altri, ma non vi sono le risposte.
Potreste aiutarmi?
In ogni caso grazie.
Edoardo Domaneschi
Ultima modifica di edoma47 il mercoledì 13 agosto 2014, 15:33, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice.org 3.3.0 Mac OS X 10.5.8
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Improvvisamente "Password errata"

Messaggio da charlie »

Ciao, non mi risulta ci siano procedure idonee e a recuperare il file senza password (sennò cosa servirebbe?).
Probabilmente qualcosa è a andato storto nella memorizzazione. Anche a te la solita domanda: hai fatto copie di backup? Su quelle potresti avere qualche possibilità.
1- Verifica se avevi settato OO per il backup automatico: Open Office > Preferenze > Carica/salva > Generale > spunta su Crea sempre copia di backup. In caso positivo i file si trovano qui: Libreria > Application Support > OpenOffice > 4 > user. Attenzione che le cartelle sono nascoste, per vederle devi tenere premuto il tasto alt e selezionare Vai nel Finder.
2 - Hai attivato Time Machine sul tuo Mac? Se sì dovresti avere tutti i salvataggi e provare la password sui file di backup a ritroso.
In bocca al lupo.
P.S. aggiorna la tua firma sulla versione OSX e su quella OO che stai usando.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.16 - LibreOffice 25.8
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
edoma47

Messaggio da edoma47 »

No, non avevo settato per copia di beckup.
Si. Ho Time Machine e ho provato a ripristinare il file in questione risalente a qualche giorno fa, ma anche lo stesso file dell'ottobre scorso, provando le varie psw usate, quando non avevo problemi. Purtroppo mi dice sempre che la psw è errata.
Ho dimenticato di dire che le memorizzazioni delle psw sui siti internet sono sparite tutte e ora le devo digitare ogni volta. Vorrà dire qualcosa?
Ho anche disisnstallato OO che avevo e l'ho reinstallato con l'ultima versione. Niente.
Non ho idea di cosa significa aggiornare la propria firma.
In ogni caso grazie mille.
Edoardo Domaneschi
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

edoma47 ha scritto:Ho dimenticato di dire che le memorizzazioni delle psw sui siti internet sono sparite tutte e ora le devo digitare ogni volta. Vorrà dire qualcosa?
Forse qualche problema a livello sistema operativo?
edoma47 ha scritto: Non ho idea di cosa significa aggiornare la propria firma
Nel tuo profilo utente del Forum(che compare assieme al tuo nome in calce ai messaggi) hai impostato una versione di OSX ed una di OO diverse da quelle che dichiari di avere nel teso del primo messaggio.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.16 - LibreOffice 25.8
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
edoma47

Messaggio da edoma47 »

Ok.Risolto. Probabilmente era, come hai detto tu, un problema al sistema operativo. Infatti ho ripristinato il disco ytramite Time Machine e è tornato tutto come prima. Apro il file del foglio elettronico di OO con la relativa psw e mi sono ricomparse le psw memorizzate nei siti Internet.
Nuovamente mille grazie per i consigli.
PS: ti assicuro che ho Lion 10.7.5 (Logo Apple e "Informazioni su questo Mac") e OO era ed è 4.1.0 (OO->"Informazioni su OO")
Ciao,
Edoardo Domaneschi
Rispondi