Ciao a tutti, sto lavorando su un foglio di calc e in particolare con i Datapilot.
Tutto mi funziona perfettamente ma quando vado a selezionare i dati nel datapilot che mi interessano per calcolare i Subtotali, alla digitazione del tasto OK mi va in crash.
Quali possono essere i motivi ?
Calc va in crash con Subtotali
Calc va in crash con Subtotali
Openoffice.org 3.2
Re: Calc va in crash con Subtotali
Ciao
La prima idea te la dico in romanaccio... nujaafa... traduzione: non ce la fa
Se provi con quattro dati quattro può darsi che funzioni tutto; ma se lo fai sulla tua applicazione che inizia ad avere un bel pò di dati all'interno allora penso inizino a venir fuori un pò di limitucci di Calc... Anche se spero qualcuno possa clamorosamente smentirmi.
Già in passato abbiamo fatto alcune comparazioni di calcolo e velocità con altri fogli elettronici e il risultato, purtroppo, è stato deludente.
Spero sinceramente di essere smentito... ma ho avuto lo stesso problema con un foglio che conteneva ca 35000 righe di dati, quindi non poche ehh, e sul ricalcola formule la 'pennichella' ci stava tutta.
Ad altri risposte serie...
La prima idea te la dico in romanaccio... nujaafa... traduzione: non ce la fa
Se provi con quattro dati quattro può darsi che funzioni tutto; ma se lo fai sulla tua applicazione che inizia ad avere un bel pò di dati all'interno allora penso inizino a venir fuori un pò di limitucci di Calc... Anche se spero qualcuno possa clamorosamente smentirmi.
Già in passato abbiamo fatto alcune comparazioni di calcolo e velocità con altri fogli elettronici e il risultato, purtroppo, è stato deludente.
Spero sinceramente di essere smentito... ma ho avuto lo stesso problema con un foglio che conteneva ca 35000 righe di dati, quindi non poche ehh, e sul ricalcola formule la 'pennichella' ci stava tutta.
Ad altri risposte serie...
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Ciao Maurizio, grazie della risposta. Ho dovuto cancellare e ricopiare il file di backup per farlo di nuovo funzionare... che seccatura.
Openoffice.org 3.2
Dubito che il crash dipenda dal numero delle righe...Mizio1961 ha scritto:La prima idea te la dico in romanaccio... nujaafa... traduzione: non ce la fa
Ho usato (ed uso) fogli di calcolo con molte righe.
Ho notato che ciò che rallenta l'operatività non sono tanto i dati (righe ) presenti ma piuttosto le formule inserite.
Un foglio creato conteneva oltre 100.000 formule e confermo che faceva fatica ad apriprirsi.
Riducendo il numero delle formule ma lasciando comunque valorizzate oltre 100.000 celle, non presenta alcun problema di performance.
Probabilmente il data pilot andava in errore perchè il file era "scassato" per altri motivi.
g
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !