[Risolto] menu a tendina in base ad un criterio
[Risolto] menu a tendina in base ad un criterio
Buongiorno,
avrei di nuovo bisogno di un'aiuto. Quello che vorrei fare è questo:
in cella A seleziono "Soci", nella cella B apro il menu a tendina dei soli soci.
se invece in cella A seleziono "NonSoci", nella cella B apro il menu dei soli nonsoci.
In base al nome che ho scelto nel menu avrò tutti i dati che m'interessano di quella persona. Ma questa parte è già ok.
Non so se sia fattibile, guardando in giro non ho trovato niente di utile. Se possibile vorrei farlo perchè cosi avrei tutto in una schermata. Al momento ne ho 2, una che riguarda i soli soci ed 1 che riguarda i non soci.
Ciao.
W
avrei di nuovo bisogno di un'aiuto. Quello che vorrei fare è questo:
in cella A seleziono "Soci", nella cella B apro il menu a tendina dei soli soci.
se invece in cella A seleziono "NonSoci", nella cella B apro il menu dei soli nonsoci.
In base al nome che ho scelto nel menu avrò tutti i dati che m'interessano di quella persona. Ma questa parte è già ok.
Non so se sia fattibile, guardando in giro non ho trovato niente di utile. Se possibile vorrei farlo perchè cosi avrei tutto in una schermata. Al momento ne ho 2, una che riguarda i soli soci ed 1 che riguarda i non soci.
Ciao.
W
Ultima modifica di werner il domenica 5 gennaio 2014, 17:52, modificato 1 volta in totale.
ArchLinux - LibreOffice
Re: menu a tendina in base ad un criterio
allega un file di esempio
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Ecco allegato un'esempio. Nella prima parte c'è quello che ho. Nella seconda, sotto, quello che mi piacerebbe fare.
- Allegati
-
- liste-multiple.ods
- (10.78 KiB) Scaricato 149 volte
ArchLinux - LibreOffice
Puoi farlo validando i dati con funzione SE()werner ha scritto:Nella seconda quello che mi piacerebbe fare
- Allegati
-
- liste-multiple-01.ods
- (12.96 KiB) Scaricato 167 volte
un altro esempio interessante è questo
- Allegati
-
- Convalidelegate.ods
- (11.54 KiB) Scaricato 142 volte
-------------------
Il file di Patel è interessante ma per quello che mi serve non è ideale. Cmq grazie.
Quello di Lucky invece è proprio quello che voglio...
Avevo pensato alla formula SE(), ma non avevo proprio idea di come usarla.
Solo una cosa, se mi puoi dare qlc dritta di come si validano i dati perchè non ho nessuna idea.
Grazie a entrambi per l'aiuto.
Quello di Lucky invece è proprio quello che voglio...
Avevo pensato alla formula SE(), ma non avevo proprio idea di come usarla.
Solo una cosa, se mi puoi dare qlc dritta di come si validano i dati perchè non ho nessuna idea.
Grazie a entrambi per l'aiuto.
ArchLinux - LibreOffice
Ho trovato dove si usa la formula SE(). Ottimo, direi che sono di nuovo a posto.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
ArchLinux - LibreOffice
nel tuo caso, hai solo 2 scelte nel primo menù, la soluzione con SE è più semplice, ma se tu ne avessi molte conviene l'altra soluzione.
-------------------
Re: [Risolto] menu a tendina in base ad un criterio
Si vero, infatti in questo caso mi trovo benissimo con la formula SE(). Il tuo esempio lo cmq messo da parte, in caso che in futuro avrò bisogno di più scelte.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
ArchLinux - LibreOffice