Buongiorno a tutti,
sono piuttosto disperato perchè ho un documento di più di 300 pagine con molte immagini e tabelle a cui deve inserire la didascalia. Se provo ad inserire la didascalia ad ogni immagine/tabella questa viene fatta con un numero progressivo (illustrazione 1, illustrazione 2,...,illustrazione n). Volevo però inserire una didascalia con la numerazione del capitolo del tipo Fig. 1.1, Fig 1.2,...Il mio documento è già diviso in capitoli con la funzione stili di pagina e ogni titolo del capitolo è un'intestazione 1. Volevo fare le didascalie in modo da avere poi la possibilità di fare un'indice automatico che è molto comodo. Inserire le didascalie a mano non è molto comodo anche perchè poi bisogna fare l'indice a mano. Ho proprio bisogno di consigli perchè devo consegnare la relazione tra pochi giorni.
Grazie molte!
Didascalia con numerazione capitolo
Didascalia con numerazione capitolo
OpenOffice 4.0 su Windows 7
Re: Didascalia con numerazione capitolo
Ovviamente ho provato in opzioni, numerazione didascalie per capitolo. Il sw riesce a capire che cambia il capitolo ma mette sempre illustrazione 1, non illustrazione 1.1.
I tuoi capitoli sono numerati? Com'è stata applicata la numerazione? Usando Strumenti → Numerazione capitoli?
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
si risolve usando le opzione della didascalia
dx mouse sulla illustrazione > didascalia > Opzioni > numerazione di capitolo "livello 1"
ciao
g
ps Provato su OO 4.1 (ma credo sia disponibile anche nelle versioni precedenti)
dx mouse sulla illustrazione > didascalia > Opzioni > numerazione di capitolo "livello 1"
ciao
g
ps Provato su OO 4.1 (ma credo sia disponibile anche nelle versioni precedenti)
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Ragazzi grazie, non funzionava perchè non avevo numerato i capitoli. Lui riconosceva soltanto il cambio di stile di pagina ma non sapeva il numero del capitolo. Grazie.