Risolto Tabella indivisibile
-
marco.giusti
Risolto Tabella indivisibile
Ho un documento di write con all'interno una tabella che allego.
Purtroppo questa tabela non si divide tra le pagine ma rimane unita e parzialmente non visibile.
L'unico modo per visualizzare interamente la tabella è utilizzare la visualizzazione web, ma creandomi in questo modo altre difficolta.
Potete dirmi come devo intervenire per far in mdo che veda interamente la tabella suddivisa per ogni pagina grazie
Purtroppo questa tabela non si divide tra le pagine ma rimane unita e parzialmente non visibile.
L'unico modo per visualizzare interamente la tabella è utilizzare la visualizzazione web, ma creandomi in questo modo altre difficolta.
Potete dirmi come devo intervenire per far in mdo che veda interamente la tabella suddivisa per ogni pagina grazie
- Allegati
-
- Prova.odt
- (15.99 KiB) Scaricato 196 volte
Ultima modifica di marco.giusti il giovedì 17 ottobre 2013, 15:31, modificato 2 volte in totale.
OpenOffice 3.1 su Windows 7
Re: Tabella indivisibile
Facendo copia/incolla su un nuovo foglio di Writer il problema si risolve.
- Allegati
-
- Prova 2.odt
- (13.04 KiB) Scaricato 190 volte
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
marco.giusti
Il documento che ho allegato è gi stato creato copiando la tabella esistente in un documento e icollandola in uno nuovo.
Come vedi questo è il risultato che ottengo cioè uguale all'originale.
Se a te funziona diversamente ci saranno inpostazioni diverse.
Tengo a specificare che utilizzo gia la versione 4
in opzioni di write non è spuntata l'opzione tabelle unite.
E ho provato con tutte le possibili opzioni.
Come vedi questo è il risultato che ottengo cioè uguale all'originale.
Se a te funziona diversamente ci saranno inpostazioni diverse.
Tengo a specificare che utilizzo gia la versione 4
in opzioni di write non è spuntata l'opzione tabelle unite.
E ho provato con tutte le possibili opzioni.
Menu Tabella >Proprietà tabella > FLussi di testo > Consenti interruzione della tabella tra le pagine (o simile..)
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
marco.giusti
se aprite il mio documento allegato notate che ho gia selezionato tale opzione.
Hai incollato la tabella dentro un cornice.
C'è un motivo particolare per far questo? (io non ne conosco ...)
Mettila fuori di cornice e risolvi il tuo problema.
g
C'è un motivo particolare per far questo? (io non ne conosco ...)
Mettila fuori di cornice e risolvi il tuo problema.
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-
-
marco.giusti
A questo punto chiedo scusa allora della mia ignoranza in materia.
La creazione di una tabella all'interno di una conice deriva sicuramente dal fatto che il file originario inviatomi è un documento di Office word.
Ora però non riesco a comprendere come posse eliminare la cornice oppure come selezionare solo la tabella senza la cornice per incollarla.
La creazione di una tabella all'interno di una conice deriva sicuramente dal fatto che il file originario inviatomi è un documento di Office word.
Ora però non riesco a comprendere come posse eliminare la cornice oppure come selezionare solo la tabella senza la cornice per incollarla.
clicca dentro tabella
menu Tabella > Seleziona > seleziona tabella
copia
Clicca fuori di cornice (a pagina nuova)
incolla
g
menu Tabella > Seleziona > seleziona tabella
copia
Clicca fuori di cornice (a pagina nuova)
incolla
g
-
-
-
marco.giusti
Grazie mentre aspettavo la vostra risposta infatti avevo trovato questa soluzione.
Vi chiedo solo se cortesemente sapete esista un altro modo per esempio se è possibile selezionare ed eliminare la cornice.
Vi chiedo solo se cortesemente sapete esista un altro modo per esempio se è possibile selezionare ed eliminare la cornice.
SVUOTA la cornice
(selezioni tabella e taglia)
seleziona cornice cliccando sul bordo,
oppure clicca dentro e premi esc
premi il tasto CANC sulla tastiera.
g
(selezioni tabella e taglia)
seleziona cornice cliccando sul bordo,
oppure clicca dentro e premi esc
premi il tasto CANC sulla tastiera.
g
-
-
-
marco.giusti
Re: Risolto Tabella indivisibile
Guarda ti allego il tuo file corretto e ti dico come ho fatto dopo i discorsi fatti prima.
Ho utilizzato intanto la visualizzazione web cosi da vedere tutto.
Poi ho selezionato le parti di testi copiandole su un nuovo documento facendo attenzione a selezionare le parti di testo separatamente non assieme alle tabelle.
Quindi a una a una ho copiato le tabelle.
Anche il tuo documento originario presentava il mio stesso difetto.
Il problema sta quando si aprono documenti di microsoft word fatti in questo modo.
Se qualche sviluppatore legge spero sia utile anche per apportare un aggiornamento al programma.
Il tuo documento come il mio era composta da una tabella su due colonne
all'interno di una delle colonne erano stati inseriti testi e tabelle aggiuntive.
Word gestisce la cosa perfettamente divdendo la tabella principale tra le pagine del documento.
Write invece non ha la stessa gestione quindi una tabella dentro ad una cella di una tabella manda in pallino il sistema e non riesce a dividere nulla.
Se ci fate caso sia il mio documento che il tuo hanno una colonna vuota a destra.
Il sistema di entrare e poi premere esc per provare a cancellare la cornice non funziona perchè sei dentro ad una cella della prima colonna non dentro ad una cornice.
Ho utilizzato intanto la visualizzazione web cosi da vedere tutto.
Poi ho selezionato le parti di testi copiandole su un nuovo documento facendo attenzione a selezionare le parti di testo separatamente non assieme alle tabelle.
Quindi a una a una ho copiato le tabelle.
Anche il tuo documento originario presentava il mio stesso difetto.
Il problema sta quando si aprono documenti di microsoft word fatti in questo modo.
Se qualche sviluppatore legge spero sia utile anche per apportare un aggiornamento al programma.
Il tuo documento come il mio era composta da una tabella su due colonne
all'interno di una delle colonne erano stati inseriti testi e tabelle aggiuntive.
Word gestisce la cosa perfettamente divdendo la tabella principale tra le pagine del documento.
Write invece non ha la stessa gestione quindi una tabella dentro ad una cella di una tabella manda in pallino il sistema e non riesce a dividere nulla.
Se ci fate caso sia il mio documento che il tuo hanno una colonna vuota a destra.
Il sistema di entrare e poi premere esc per provare a cancellare la cornice non funziona perchè sei dentro ad una cella della prima colonna non dentro ad una cornice.
- Allegati
-
- Sommario di progetto.odt
- (31.83 KiB) Scaricato 201 volte