Buonasera a tutti,
vorrei sapere se è possibile in qlc modo trovare piu risultati con cerca.vert.
Cercando in giro non sono riusciti a trovare niente, quindi vi chiedo se è possibile farlo con qlc formula.
Questo è quello che m' interessa:
Ho un file con tutti i prodotti che vengono acquistati giorno per giorno, tipo ananas, mele, patate, uva, latte, ecc. con il prezzo e altre info del fornitore.
Siccome il prezzo dei prodotti varia di volta in volta, Vorrei filtrare ad es ananas e trovare il prezzo piu basso e piu alto che stato pagato.
Cerca.vert mi da solo il primo prezzo che trova.
Grazie
[Risolto] piu valori con cerca.vert
[Risolto] piu valori con cerca.vert
Ultima modifica di werner il domenica 28 luglio 2013, 16:17, modificato 1 volta in totale.
ArchLinux - LibreOffice
Re: piu valori con cerca.vert
.
Come da immagine che segue, nella cella Verde, tramite menu a tendina, selezioni il prodotto di cui vuoi gli estremi.
Nella colonna A (che è nascosta) vengono effettuati i riscontri per la scelta fatta.
Dalla colonna A vengono estratti e visualizzati in fianco alla cella verde i relativi riscontri di valore MINIMO e MASSIMO.
Alla destra di questi valori vengono visualizzate le relative corrispondenze di riga utilizzando la funzione =CERCA.VERT() .
File impostato per funzionare con riscontri fino alla riga 10.000.
La parte alta del file fino alla riga blue (Intestazione tabellare) è fissata e i dati sottostanti scorrono sotto ad essa.
Sul foglio è attiva una protezione ma non c'è password.
Fai test
.
Come da immagine che segue, nella cella Verde, tramite menu a tendina, selezioni il prodotto di cui vuoi gli estremi.
Nella colonna A (che è nascosta) vengono effettuati i riscontri per la scelta fatta.
Dalla colonna A vengono estratti e visualizzati in fianco alla cella verde i relativi riscontri di valore MINIMO e MASSIMO.
Alla destra di questi valori vengono visualizzate le relative corrispondenze di riga utilizzando la funzione =CERCA.VERT() .
File impostato per funzionare con riscontri fino alla riga 10.000.
La parte alta del file fino alla riga blue (Intestazione tabellare) è fissata e i dati sottostanti scorrono sotto ad essa.
Sul foglio è attiva una protezione ma non c'è password.
Fai test
.
- Allegati
-
- Test - Estrarre il prezzo Minore e Maggiore e le relative corrispondenze di un determinato prodotto.ods
- (72.22 KiB) Scaricato 3062 volte
Semplice ed efficace !!
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Perfetto, funziona esattamente come volevo.
Grazie per l' aiuto.
Grazie per l' aiuto.
ArchLinux - LibreOffice