Ciao a tutti,
Che voi sappiate C'e in previsione di rendere compatibili
VBA di Microsoft Excel con il linguaggio di programmazione
Dei fogli di calcolo di Open Office.
Un documento che contiene macro non può essere
Utilizzato da entrambi i software
Grazie
Compatibilità openoffice / microsoft
-
sandro merlino
Compatibilità openoffice / microsoft
openoffice 4.1.1
Re: Compatibilità openoffice / microsoft
se rendi compatibili le macro vba su openoffice non potrai usarle su microsoft office, devi necessariamente lavorare con file diversi.
Per rendere compatibili le macro vba: http://user.services.openoffice.org/it/ ... f=6&t=1574
Per rendere compatibili le macro vba: http://user.services.openoffice.org/it/ ... f=6&t=1574
Anche in questo argomento è trattato lo stesso problema
http://user.services.openoffice.org/it/ ... f=9&t=2700
Saluti
http://user.services.openoffice.org/it/ ... f=9&t=2700
Saluti
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
sandro merlino
Grazie, ho letto i link ma per me sono troppo complessi.
Il mio problema e' molto più semplice.
Ho un foglio di calcolo che chiamerò 01-01.xls ed un altro foglio di calcolo che chiamerò Gennaio.xls
Diciamo che devo semplicemente fare un collegamento tra la cella A125 del file 01-01.xls(dove sono indicate le Qt vendute del giorno) e la cella A125 del file Gennaio.xls(dove oltre alle Qt vendute ci sono altri collegamenti con altri file che mi permettono di raccogliere dati per statistiche sul mese di Gennaio)
Il collegamento e' di quelli classici cliccando = dalla cella A125 di Gennaio.xls e andando sulla cella A125 di 01-01.xls e poi invio.Essendo tanti collegamenti il file mi è diventato pesante così mi è venuta l' idea di velocizzare il tutto con macro.
Al momento il file Gennaio.xls mi funziona sia con openoffice che con Excel
Il problema che non mi aspettavo e per il quale vorrei una risposta e' questo:
Vorrei inserire il caricamento del collegamento all' apertura del file con delle macro (scritte con il registratore di macro e collegate all' evento "avvio documento")
Ma purtroppo mi funziona solo se salvo il file .ods e lo uso su openoffice
La mia domanda e' questa:
È possibile lasciare il file Gennaio.xls con questa estensione, continuare a scrivere macro in openoffice e utilizzare il file anche con Microsoft.La macro della quale sto' parlando in fondo e' molto semplice.
Spero nel vostro aiuto
Grazie
Il mio problema e' molto più semplice.
Ho un foglio di calcolo che chiamerò 01-01.xls ed un altro foglio di calcolo che chiamerò Gennaio.xls
Diciamo che devo semplicemente fare un collegamento tra la cella A125 del file 01-01.xls(dove sono indicate le Qt vendute del giorno) e la cella A125 del file Gennaio.xls(dove oltre alle Qt vendute ci sono altri collegamenti con altri file che mi permettono di raccogliere dati per statistiche sul mese di Gennaio)
Il collegamento e' di quelli classici cliccando = dalla cella A125 di Gennaio.xls e andando sulla cella A125 di 01-01.xls e poi invio.Essendo tanti collegamenti il file mi è diventato pesante così mi è venuta l' idea di velocizzare il tutto con macro.
Al momento il file Gennaio.xls mi funziona sia con openoffice che con Excel
Il problema che non mi aspettavo e per il quale vorrei una risposta e' questo:
Vorrei inserire il caricamento del collegamento all' apertura del file con delle macro (scritte con il registratore di macro e collegate all' evento "avvio documento")
Ma purtroppo mi funziona solo se salvo il file .ods e lo uso su openoffice
La mia domanda e' questa:
È possibile lasciare il file Gennaio.xls con questa estensione, continuare a scrivere macro in openoffice e utilizzare il file anche con Microsoft.La macro della quale sto' parlando in fondo e' molto semplice.
Spero nel vostro aiuto
Grazie
openoffice 4.1.1