Inventario con Calc

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
steptkd

Inventario con Calc

Messaggio da steptkd »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano e utilizzo questa suite di programmi da ormai due anni, in abbinamento ad Ubuntu.
Non ho ancora scritto nulla nella sezione dedicata alle presentazioni, ma lo farò a breve, non appena risolverò questo grosso problema.
Lavoro in Museo di Scienze della Terra e, per effettuare l'inventariazione dei campioni esposti ho pensato di utilizzare calc. Detto questo vi espongo il problema:
ad ogni voce corrisponde una foto del campione. La carico, la ridimensiono per far si che entri all'interno della cella, ma...ad ogni uscita/ingresso dal programma le immagini sono spostate. Non c'è nè una che mantenga la posizione da me assegnata! Come posso ovviare? Capite che spostare 1693 immagini...è snervante! :(
Grazie a tutti sin da ora!

Stefano
OpenOffice 3.2 su Ubuntu 10.04 LTS
Gumo

Re: Inventario con Calc

Messaggio da Gumo »

steptkd ha scritto:...
ad ogni voce corrisponde una foto del campione. La carico, la ridimensiono per far si che entri all'interno della cella,...
è preferibile ridimensionarle tutte in blocco usando un programma di grafica, fai molto prima...
......ad ogni uscita/ingresso dal programma le immagini sono spostate.
dx mouse sulla immagine > Posizione e Dimensione > proteggi posizione.

ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
steptkd

Messaggio da steptkd »

Ciao, allora ho fatto esattamente come dici tu, ma niente...le immagini sono sempre spostate...
OpenOffice 3.2 su Ubuntu 10.04 LTS
xergio
Contatta:

Messaggio da xergio »

:idea: Forse è un compito leggermente più adatto ad un database?
db_img.png
(n.b. allego un db di esempio per il campo immagine, ma NON è un inventario)
Gestione documentale.odb
(20.77 KiB) Scaricato 397 volte
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
---
Sergio Corato
LibO 6.x su Ubuntu 18.04 / OOo 4.x su Windows XP/10 (VirtualBox)
https://efatto.it
Rispondi