730 del 2010: come compilarlo

Qui ci si presenta e si parla di tutto un po' ... ma rimanendo nel mondo informatico.
Rispondi
giorgio

730 del 2010: come compilarlo

Messaggio da giorgio »

Sto cercando il modo di compilare il 730 nel mio pc.
L'ideale sarebbe trovare il modello del 730 modificabile in modo da scriverci i miei dati, stamparlo e consegnarlo e conservarne copia nel mio disco.
Finora ho trovato 3 possibilità, nessuna delle quali mi soddisfa:

1) dal sito del ministero delle Finanze ho scaricato il modello in formato PDF. Tra le proprietà c'è “Compilazione dei campi modulo: consentito” che dovrebbe permettere di inserire i dati nel pdf ma con il mio Acrobat Reader 8.17 sembra impossibile.
Qualche altro consiglio per inserire i dati nel pdf?

2) il sito Taxonline dà la possibilità di compilare online il 730 ma richiede Windows e ci si deve registrare, cosa che preferirei evitare.

3) nel sito della Microsoft si può scaricare un software ma mi rifiuto per una questione di principio Immagine

Uso Linux Mandriva 2010.0 Power Pack e Acrobat Reader 8.17 e, se proprio non si può evitare, (s)Vista e Acrobat Reader 9
OpenOffice 3.3.0 - Mandriva 2011.0 con KDE 4.6.5 (e Windows 7)
✝ antoniocantaro
Contatta:

Re: 730 del 2010: come compilarlo

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

Prova ad installare il componente aggiuntivo PDF-Import e poi carica il pdf con OpenOffice.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
arcgabriel

Messaggio da arcgabriel »

OpenOffice 3.2 su Ubuntu 10.04
indom

Messaggio da indom »

Che tu sia riuscito?

Andando OT petr gli altri meglio informarsi prima da qualcuno (ultima riga power), sulle cose da scalare, poi farlo da soli okei no-dinero, ma già poco tempo, se poi me rinchiudo in casa per 2-3 ore... no grazie! :o

Io ho il mio sindacato di fiducia, o meglio lo farò mio di fiducia, almeno si paga con sicurezza (spero) senza sbagliare. 8-)
Rispondi