Numerazione pagine da un certo numero in poi.
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
-
monica.tabarelli88
Numerazione pagine da un certo numero in poi.
Ciao a tutti! Sto scrivendo la mia tesi in open office writer. Non riesco a numerare le pagine dei file a partire da un certo numero in poi. Ho numerato il primo capitolo da 1 a 7 (in piè di pagina), ma non riesco a numerare il secondo capitolo (contenuto in un altro file) da 8 a 12. Come posso fare? Ho letto diversi topic, ma non ci riesco. Scusate, ma sono un po'impedita.
Grazie a tutti.
Openoffice 3.3 su Windows 7
Re: Numerazione pagine da un certo numero in poi.
Quando inserisci un interruzione pagina (menu Inserisci → Interruzione pagina) puoi cambiare la numerazione: devi soltanto scegliere di assegnare uno stile di pagina alla interruzione (che può anche essere lo stesso di prima, non è un problema) e poi cambiare il numero a quello che ti serve.
Se sei sulla prima pagina del documento, clic destro sul primo paragrafo → scheda flusso di testo → attiva l'interruzione pagina → con cambio di numero di pagina → scegli (zero vuol dire «senza modifiche»).
Se sei sulla prima pagina del documento, clic destro sul primo paragrafo → scheda flusso di testo → attiva l'interruzione pagina → con cambio di numero di pagina → scegli (zero vuol dire «senza modifiche»).
AOO / openSUSE / KDE SC
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
---
Ci sono due tipi di persone: quelli che dicono che ci sono due tipi di persone e quelli che dicono il contrario.
---
-
monica.tabarelli88
Scusami. Purtroppo non riesco a farlo. Potresti spiegami meglio? Grazie. Ciao.RGB-it ha scritto:Quando inserisci un interruzione pagina (menu Inserisci → Interruzione pagina) puoi cambiare la numerazione: devi soltanto scegliere di assegnare uno stile di pagina alla interruzione (che può anche essere lo stesso di prima, non è un problema) e poi cambiare il numero a quello che ti serve.
P.s. Io devo inserire i numeri di pagina nei piè di pagina in modo automatico. L'operazione che dici tu devo farla prima di aver inserito i numeri di pagina con comando di campo?
Openoffice 3.3 su Windows 7
Formattare le paginemonica.tabarelli88 ha scritto:Scusami. Purtroppo non riesco a farlo. Potresti spiegami meglio? Grazie. Ciao.
È indifferente. Lo puoi fare in qualsiasi ordine: tutto sarà aggiornato automaticamente alla fine.monica.tabarelli88 ha scritto:P.s. Io devo inserire i numeri di pagina nei piè di pagina in modo automatico. L'operazione che dici tu devo farla prima di aver inserito i numeri di pagina con comando di campo?
AOO / openSUSE / KDE SC
---
---
---
---