Duplicazione automatica celle....

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
matteo.pse

Duplicazione automatica celle....

Messaggio da matteo.pse »

Salve a tutti.. Sono nuovo del forum e anche di Openoffice a dire il vero.. Lo sto utilizzando ora e lo trovo un buon software al pari del più blasonato cugino,se non migliore.. Vi scrivo per chiedervi se per caso esiste un comando o funzione che mi duplichi automaticamente il contenuto di una cella che vado a compilare in un'altra che userò come doppione. Si può fare? E poi ho provato a bloccare una cella per creare un modello base che nessuno deve manipolare per farlo restare integro ma non ci sono riuscito: è una cosa impossibile anche questa?!? ..Grazie,aspetto qualche ragguaglio e magari anche insulto eheh :D
OpenOffice 3.3 su Windows 7
Gumo

Re: Duplicazione automatica celle....

Messaggio da Gumo »

matteo.pse ha scritto:Salve a tutti.. ..
se per caso esiste un comando o funzione che mi duplichi automaticamente il contenuto di una cella che vado a compilare in un'altra che userò come doppione. Si può fare? D
Non sono sicuro di avere capito, prova se ti è sufficiente abilitare questa opzione dal menu
strumenti > contenuti celle > digitazione automatica
E poi ho provato a bloccare una cella per creare un modello base che nessuno deve manipolare per farlo restare integro ma non ci sono riuscito: è una cosa impossibile anche questa?!?
Bloccare cella o formula ... ??
Dalle tue richieste ho il sospetto che stai cercando una soluzione complicata a qualcosa di semplice.
Ma restando aderente alla domanda è sufficiente liberare tutte le celle del folgio eccetto il "modello base" e quindi proteggere il foglio.
. selezioni tuttte le celle ; dx mouse > formato celle > protezione celle (deseleziona)
- passaggio inverso per la cella "modello"
- menu Strumenti > proteggi documento > foglio

saluti
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Rispondi