[PARZIALMENTE RISOLTO]Copiare contenuto di combobox in campo
[PARZIALMENTE RISOLTO]Copiare contenuto di combobox in campo
ragazzi siete sempre stati mitici e avete sempre risolto tutti i miei problemi.
Mi ritrovo haimè a chiedervi un altro piacere.
Ho una combobox che prende i dati da una tabella in base al contenuto di un campo X
Vorrei creare un campo che prenda il contenuto della stringa della combo per essere inserito nella tabella principale del formulario.
Grazie come sempre in anticipo.
Per capire meglio cosa cerco http://user.services.openoffice.org/it/ ... =13&t=1077
Mi ritrovo haimè a chiedervi un altro piacere.
Ho una combobox che prende i dati da una tabella in base al contenuto di un campo X
Vorrei creare un campo che prenda il contenuto della stringa della combo per essere inserito nella tabella principale del formulario.
Grazie come sempre in anticipo.
Per capire meglio cosa cerco http://user.services.openoffice.org/it/ ... =13&t=1077
Ultima modifica di turi il domenica 26 febbraio 2012, 14:23, modificato 2 volte in totale.
OpenOffice.org 3.3.0 su windows 7 e windows XP
Re: Copiare contenuto di combobox in campo
metti qui un db di esempio
spiega come è ora come vorresti dopo
non ho tempo leggere altri post
fai sapere
grazie
spiega come è ora come vorresti dopo
non ho tempo leggere altri post
fai sapere
grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Eccomi qui con l'esempio.
Un piccolo riassunto: Vorrei che In campo "Provincia" e "CAP" vengano in automatico copiati i valori di "casella di riepilogo 1" e "Ccasella di riepilogo 2" i quali valori vengono estrapolati dalla tabella "tab_cap" in base a ciò che inserisco nel campo "Localita".
Il problema è appunto che se non vengono copiati nei campi "Provincia" e "CAP", nella tabella LibroSoci non vengono inseiriti.
Fiducioso come sempre, un saluto a tutti!
http://barcollo.net/oo/Nuovo%20database.odb
Un piccolo riassunto: Vorrei che In campo "Provincia" e "CAP" vengano in automatico copiati i valori di "casella di riepilogo 1" e "Ccasella di riepilogo 2" i quali valori vengono estrapolati dalla tabella "tab_cap" in base a ciò che inserisco nel campo "Localita".
Il problema è appunto che se non vengono copiati nei campi "Provincia" e "CAP", nella tabella LibroSoci non vengono inseiriti.
Fiducioso come sempre, un saluto a tutti!
http://barcollo.net/oo/Nuovo%20database.odb
modificato tuo database
tabelle, tipi campo, formulario
query è solo per capire
cosa fa
la casella di riepilogo è collegata al campo ID_CAP
ma mostra tutti i campi cosi se campi quasi uguli ma CAP diverso tu puoi scegliere
ora se nuovo socio
scrivi id
seleziona citta
premi pulsante
sotto appare campi compilati
se socio da modificare
scegli id socio
scegli citta da mofi
fai modifiche, personalizza, fai sapere grazie
tabelle, tipi campo, formulario
query è solo per capire
cosa fa
la casella di riepilogo è collegata al campo ID_CAP
ma mostra tutti i campi cosi se campi quasi uguli ma CAP diverso tu puoi scegliere
ora se nuovo socio
scrivi id
seleziona citta
premi pulsante
sotto appare campi compilati
se socio da modificare
scegli id socio
scegli citta da mofi
fai modifiche, personalizza, fai sapere grazie
- Allegati
-
- Nuovo database (6).odb
- (13.36 KiB) Scaricato 259 volte
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
vladko grazie per la risposta, ma forse non ho espresso bene ciò che mi sarebbe servito. Errore mio
Vorrei che direttamente, nella struttura del formulario che ho, senza pulsanti, che il valore di casella riepilogo1 e 2 (valori presi dalla tab_cap in base a ciò che inserisco nel campo Localita (Tabella LibroSoci)) vengano inseriti nei campi Provincia e CAP (campi della tabella Librosoci) direttamente nei campi del formulario con la struttura mia originale.
Magari anche tramite macro che prende il valore estrapolato da casella di riepilogo 1 e lo copia nel campo Provincia ecc ecc..
Vorrei che direttamente, nella struttura del formulario che ho, senza pulsanti, che il valore di casella riepilogo1 e 2 (valori presi dalla tab_cap in base a ciò che inserisco nel campo Localita (Tabella LibroSoci)) vengano inseriti nei campi Provincia e CAP (campi della tabella Librosoci) direttamente nei campi del formulario con la struttura mia originale.
Magari anche tramite macro che prende il valore estrapolato da casella di riepilogo 1 e lo copia nel campo Provincia ecc ecc..
vladko diciamo risolto grazie al post http://user.services.openoffice.org/it/ ... =13&t=2578
Continuo in quel post in quanto c'è qualcosa che non funge.
Continuo in quel post in quanto c'è qualcosa che non funge.
Re: [PARZIALMENTE RISOLTO]Copiare contenuto di combobox in c
vladko nello specifico (ho trovato su internet la parola giusta per esprimermi bene, nello specifico INSERT) la casella di riepilogo 1 e la casella di riepilogo 2 oltre a fare (dove il campo dati dal quale prendono le info è "Localita") dovrebbe fare contestualmente un INSERT nel campo Provincia della tabella LibroSoci e nel campo CAP della tabella LibroSoci.
Codice: Seleziona tutto
SELECT "PROV_CAP", "COMU_CAP" FROM "tab_cap";OpenOffice.org 3.3.0 su windows 7 e windows XP
quello che tu vuoi si può fare con macro ma io non sono bravo.
quello però che non capisco è perchè vuoi scrivere due volte nel database gli stessi dati.
per spiegare meglio perchè usare un campo Provincia e Cap anche nella tabella Libro soci quando ti basta l'id relativo a quei dati della tabella tab_cap???
è un problema di formulario che non sai come impostare?
quello però che non capisco è perchè vuoi scrivere due volte nel database gli stessi dati.
per spiegare meglio perchè usare un campo Provincia e Cap anche nella tabella Libro soci quando ti basta l'id relativo a quei dati della tabella tab_cap???
è un problema di formulario che non sai come impostare?
Vorrei fare l'INSERT INTO anche nella tabella "LibroSoci" cosi quando devo creare e stampare un rapporto per incollarlo nel reale libro soci (cartaceo) mi esce fuori anche la provincia ed il cap. 
P.S. sai chi mi potrebbe dare una mano per creare questa macro?
il report lo fai da una query che si prende i dati dalle due tabelle
che poi ho già messo nel db
che poi ho già messo nel db
va, però posso lasciare "PARZIALMENTE RISOLTO"? così se qualcuno sa come fare magari mi spiega. ok?
Cmq grazie come sempre per la pazienza
Cmq grazie come sempre per la pazienza
Senza voler essere invadente.
Io sono un 'praticone', cioè devo vedere il problema per trovare una soluzione.
Hai la possibilità di inserire il db che hai creato con questa tua esigenza eventualmente con dati inventati in modo che posso capire se riesco ad aiutarti?

Io sono un 'praticone', cioè devo vedere il problema per trovare una soluzione.
Hai la possibilità di inserire il db che hai creato con questa tua esigenza eventualmente con dati inventati in modo che posso capire se riesco ad aiutarti?
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Non sono a lavoro, appena ci vado posto il database.