[Risolto] Non riesco ad aprire i .doc

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
ennione

[Risolto] Non riesco ad aprire i .doc

Messaggio da ennione »

ciao a tutti.
è da un paio di giorni che ho un problema: in pratica quando provo ad aprire un file .doc da desktop ad esempio, non succede nulla. esce il tondino azzurro vicino al cursore (quindi sta caricando qualcosa), poi sparisce e non succede più niente. vado in "gestione attività" e vedo che ci sono aperti 2 processi: "soffice.exe" (che occupa solo 72KB di memoria...) e "swriter.exe" che occupa circa 2MB. termino "soffice.exe" e mi esce un messaggio di errore "accesso negato". ho provato a disinstallare OO con revo unistaller, ho tolto anche la cartella in AppData, reinstallato ma niente.
OO in sè funziona benissimo; per esempio, se vado in writer e apro lo stesso file, funziona perfettamente. il problema non si presenta quando provo ad aprire normalmente da desktop i file .odt. che devo fare?
il S.O è vista home premium.
grazie mille! :)
Ultima modifica di ennione il martedì 4 maggio 2010, 15:22, modificato 2 volte in totale.
OpenOffice 3.2.0 su Win Vista SP2
ARM_

Re: Non riesco ad aprire i .doc

Messaggio da ARM_ »

Sembra essere un problema dell'associazione estensioni - applicazione. Purtroppo per te non ho mai usato vista. Prova a guardare la differenza tra i parametri di un file excel e doc. magari basta solo aggiustare la sintassi dei parametri di apertura
OpenOffice 3.2 su Ubuntu 10.04
Gumo

Messaggio da Gumo »

Si tratta di un problema di sistema operativo.
Da gestione risorse verifica i colelgamentei cha hai rispetto alle estensioni.
A grandi linee (MOLTO a grandi linee)
vai su strumenti > proprietà > associazioni file
e verifica a cosa è associata l'estensione ODT..
dovrebbe essere associato ad una applicazione di OOo

Mi spia ce non ho Win sotto mano adesso .. :D
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
ennione

Messaggio da ennione »

grazie per le risposte ;-)
ieri ho provato ancora ad aprire un doc e andava, adesso va... boh, non ho fatto niente di strano ma adesso sembra funzionare.
ho guardato le associazioni ai file .doc ed è la stessa degli odt (writer).
se si ripresenta il problema, cerco di capire "coscientemente" il metodo per risolverlo ;)

grazie ancora a tutti!

P.S: metto "risolto" nel titolo, poi al limite se si ripresenta il problema lo tolgo...
OpenOffice 3.2.0 su Win Vista SP2
Rispondi