[Risolto]Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS

Creare una macro - Scrivere uno script - Usare le API
Rispondi
Alvin

[Risolto]Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS

Messaggio da Alvin »

Ciao a tutti,
Portando un mio documento Calc dalla mia installazione di LibreOffice 4.0.2.2 al MAC di un mio amico, dove e` installato OpenOffice ha avuto un crash pressoche` totale, con tutte le uscite a N/A. Mi sono accorto quasi subito che la sua versione di OO non supportava la funzione SE.NON.DISP.(). Ho provato a scaricare l'ultima versione, ma neppure quella funzionava, pur tentando di tradurre la mia stesura con un ifna(). Nell'elenco istruzioni non sono riuscito a trovare, almeno fra gli If (SE) la funzione che cercavo. Ho visto pero` qui alcuni post che sembrano nominarla. Chiedo pertanto lumi, se qualcuno mi sa dire se esiste ancora, dove trovarla o, eventualmente come simularla.
Grazie!
Ultima modifica di charlie il lunedì 25 febbraio 2019, 16:51, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
LibreOffice 6.2 x64 su windows 7 64
patel
Volontario attivo
Volontario attivo

Re: Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna()

Messaggio da patel »

Aggiungi nel titolo del primo post che stai parlando del MAC
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Alvin

Re: Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS

Messaggio da Alvin »

Grazie Patel, fatto.
Alvin

Re: Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS

Messaggio da Alvin »

Ho risolto utilizzando la funzione simile VAL.NON.DISP.() all'interno di un SE()
Per fare le cose bene, bisognerebbe pero` poter conoscere qual e` l'ambiente Calc nel quale il documento viene aperto (OOo o LO) ed implementare un semaforo che usi il set di istruzioni compatibile, in pratica riscrivere il documento un paio di volte...
Rispondi