Ciao a tutti,
Portando un mio documento Calc dalla mia installazione di LibreOffice 4.0.2.2 al MAC di un mio amico, dove e` installato OpenOffice ha avuto un crash pressoche` totale, con tutte le uscite a N/A. Mi sono accorto quasi subito che la sua versione di OO non supportava la funzione SE.NON.DISP.(). Ho provato a scaricare l'ultima versione, ma neppure quella funzionava, pur tentando di tradurre la mia stesura con un ifna(). Nell'elenco istruzioni non sono riuscito a trovare, almeno fra gli If (SE) la funzione che cercavo. Ho visto pero` qui alcuni post che sembrano nominarla. Chiedo pertanto lumi, se qualcuno mi sa dire se esiste ancora, dove trovarla o, eventualmente come simularla.
Grazie!
[Risolto]Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS
[Risolto]Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS
Ultima modifica di charlie il lunedì 25 febbraio 2019, 16:51, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
Motivazione: Aggiunta spunta verde
LibreOffice 6.2 x64 su windows 7 64
Re: Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna()
Aggiungi nel titolo del primo post che stai parlando del MAC
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Re: Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS
Grazie Patel, fatto.
Re: Funzione SE.NON.DISP.() o Ifna() in ambiente MAC OS
Ho risolto utilizzando la funzione simile VAL.NON.DISP.() all'interno di un SE()
Per fare le cose bene, bisognerebbe pero` poter conoscere qual e` l'ambiente Calc nel quale il documento viene aperto (OOo o LO) ed implementare un semaforo che usi il set di istruzioni compatibile, in pratica riscrivere il documento un paio di volte...
Per fare le cose bene, bisognerebbe pero` poter conoscere qual e` l'ambiente Calc nel quale il documento viene aperto (OOo o LO) ed implementare un semaforo che usi il set di istruzioni compatibile, in pratica riscrivere il documento un paio di volte...