openoffice aperto ma sparito

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
bibi71

openoffice aperto ma sparito

Messaggio da bibi71 »

Gentili utenti del forum, ho bisogno di aiuto. ho usato per anni open office su Windows xp, tutto ok.
Da poco ho un pc con Windows 8 ...un incubo!!! Non riesco più a capirci nulla. ho istallato da poco il programma e non solo non visualizzavo il mio C.V. che sembrava criptato, ma adesso che volevo fare un copia incolla su una pagina nuova, provo ad aprire il programma e si apre ma non so dove finisce....cerco di chiudere tutto e disinstallare per reinstallare e mi dice che prima devo chiudere il programma, ma non so dove chiuderlo non lo trovo non ho altri utenti oltre al mio e non riesco a venirne a capo. Aiuto per favore, grazie!!!!
OpenOffice 4.1.1 su Windows 8
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: openoffice aperto ma sparito

Messaggio da charlie »

Ciao, non sono molti gli elementi che fornisci. prova per prima cosa a riavviare il PC. Poi apri un nuovo file e scrivi dentro qualcosa. Salvalo, chiudi OO, e riapri il file facendo doppio clic sull'icona. Coas succede?
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
bibi71

Messaggio da bibi71 »

Buongiorno Charlie grazie per la disponibilità. Il problema è che ho già spento il pc diverse volte per vedere se si riapriva normalmente ma nulla, quando provo ad aprire open office, mi dice che il programma è già aperto ma io non lo visualizzo da nessuna parte. Adesso per esempio che mi sono appena seduta davanti al pc. ho provato a fare come mi dicevi ma di nuovo mi dice che il programma è già aperto, allora sono andata in gestione attività e ho trovato una valanga di open office aperti, di tanto tentare, ma sempre senza che io riuscissi a visualizzare niente.
Spero di essere stata abbastanza esaustiva e mi auguro che tu riesca a dirmi perché mi fa questi scherzi!!!
OpenOffice 4.1.1 su Windows 8
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Ciao, in gestione attività dovresti riuscire a chiudere la valanga aperta. Prova.
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
unlucky83
Volontario
Volontario

Messaggio da unlucky83 »

Non conosco windows 8, ma in genere i sistemi windows hanno dei programmi che partono all'avvio (troppi) che in genere rallentano solo il sistema...forse a te fanno peggio.
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-8

msconfig è il programma di configurazione di windows. una volta lanciato, si apre una finestra con delle schede...la scheda da visionare è "Avvio".
Avvio
Puoi ora gestire gli elementi di avvio in Gestione attività. La scheda Avvio in Gestione attività elenca le app e i servizi eseguiti all'avvio del PC, insieme al nome dell'editore, allo stato e all'impatto di avvio.
Se c'è la spunta su openoffice (soffice), io la leverei.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Rispondi