[Risolto] Macro per generare N numeri casuali in range speci
- Mr.Crocodile
[Risolto] Macro per generare N numeri casuali in range speci
Salve, purtroppo non sono esperto di programmazione di macro e non credo sia possibile “registrare” la macro che mi servirebbe e che cerco di spiegare:
Ho un foglio di calcolo nel quale indicare in una cella il numero N di passeggeri di un volo (N può variare tra 1 e 189). Una volta inserito il dato N vorrei che tramite un pulsante, che creerò io, fossero generati N numeri casuali compresi tra 1 e 189 per simulare il riempimento dei posti a bordo e che tali numeri fossero inseriti ciascuno nella sua casella [prevederò una colonna con 189 caselle da riempire parzialmente (o interamente nel caso i passeggeri siano proprio 189) con i numeri estratti]. Dovrebbe essere una cosa tipo la tombola in cui i numeri estratti dovrebbero essere inseriti nelle loro posizioni.
Quindi per esempio se N=120 devono essere effettuate 120 estrazioni di numeri tra 1 e 189 cosicché si simuli la distribuzione dei passeggeri a bordo.
Grazie in anticipo
Andrea
Ho un foglio di calcolo nel quale indicare in una cella il numero N di passeggeri di un volo (N può variare tra 1 e 189). Una volta inserito il dato N vorrei che tramite un pulsante, che creerò io, fossero generati N numeri casuali compresi tra 1 e 189 per simulare il riempimento dei posti a bordo e che tali numeri fossero inseriti ciascuno nella sua casella [prevederò una colonna con 189 caselle da riempire parzialmente (o interamente nel caso i passeggeri siano proprio 189) con i numeri estratti]. Dovrebbe essere una cosa tipo la tombola in cui i numeri estratti dovrebbero essere inseriti nelle loro posizioni.
Quindi per esempio se N=120 devono essere effettuate 120 estrazioni di numeri tra 1 e 189 cosicché si simuli la distribuzione dei passeggeri a bordo.
Grazie in anticipo
Andrea
Ultima modifica di Mr.Crocodile il venerdì 6 giugno 2014, 11:41, modificato 2 volte in totale.
Andrea