Formula (RISOLTO)

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Emaros

Formula (RISOLTO)

Messaggio da Emaros »

Buon giorno,
utilizzo da poco Oo e già posso dire che è fantastico, ma ho un problema nell'inserire una formula.
Mi sono creato una tabella per tenermi segnate entrate ed uscite dei dipendenti e fin qui tutto ok, ora però vorrei aggiungere una colonna a fianco dei giorni sulla quale riportare in automatico il numero di ore standard (non quelle lavorate) di un dipendente in base al giorno della settimana. Mi spiego con un esempio: Pinco Pallino dovrebbe larorare per contratto, 3,50 ore al lunedì, 4 ore al martedi, 7 ore al mercoledì e cosi via . . (la formula detta a parole sarebbe, "se nella cella a1 c'è scritto "lunedì" copia qui la cella b1 del foglio "impostazioni"), naturalmente ho creato un foglio impostazioni con le tabelle relative. Come la scrivo la formula? :crazy: Chissa se sono stato abbastanza chiaro?
Grazie ciao ciao
Ultima modifica di Emaros il giovedì 8 luglio 2010, 0:22, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.2.1 su Windows Vista
lucky63
Volontario molto attivo
Volontario molto attivo

Re: Formula

Messaggio da lucky63 »

Salve

Il suo problema può essere facilmente risolto utilizzando la funzione

=CERCA.VERT(Criterio di ricerca; Matrice; Indice; Ordinato)

Per maggiori dettagli può vedere nell'help di OOo

Le allego un file di esempio

Saluti
Emaros

Re: Formula

Messaggio da Emaros »

Grazie, :super:
sei stato utilissimo, mi piacerebbe ricambiare ma in questo campo mi sa che non ci riuscirò mai, sono un po' :ucrazy: :knock:
OpenOffice 3.2.1 su Windows Vista
Rispondi