Le formule spariscono ogni tanto

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
gatzu
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 19 maggio 2010, 18:40

Le formule spariscono ogni tanto

Messaggio da gatzu »

Salve a tutti in questi mesi sto facendo la tesi e ogni tanto mi capita aprendo il file che le formule che ho inserito spariscono, per capirci posto un immagine:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

questa sparizione di formule comprende tutto il documento, fortunatamente faccio copie di sicurezza, però è una vera seccatura qualcuno sa se esiste una soluzione?
OpenOffice 3 + Linux ArchLinux
Danigi
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 19:47

Re: Le formule spariscono ogni tanto

Messaggio da Danigi »

Stesso identico problema quanto inserisco immagini o fogli excel.

UNA CIOFEGA!
OpenOffice 3.2 su Windows XP
Avatar utente
paolopoz
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 13:20

Re: Le formule spariscono ogni tanto

Messaggio da paolopoz »

Dovresti dirci con che versione precisa stai lavorando, qual'è il formato di file che utilizzi per salvare il documento e se le formule sono immagini o oggetti di Math.
Inoltre non capisco quando ti riferisci alle copie di sicurezza: vuoi dire che lo stesso file copiato su due posizioni diverse da una parte perde le immagini e dall'altra no?

@ Danigi: Il tuo commento è decisamente poco costruttivo. Siamo qui per risolvere problemi e cercare di migliorare OOo, non per lamentarsi.
Danigi
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 19:47

Re: Le formule spariscono ogni tanto

Messaggio da Danigi »

Scusate tanto avete ragione. Chiedo venia!
Cercate di capirmi...ho puntato anche io su open office e mi sono fidato al punto tale da farci la tesi. E' frustrante, a pochi giorni dalla consegna della tesi (quando il tempo sembra non bastare mai), passare pomeriggi a impostare le pagine e i grafici per poi scoprire alla prossima apertura che QUASI tutti i grafici sono saltati.

Io al momento ho risolto così: appena ho la certezza di non aver lasciato errori in giro, formatto in PDF e il gioco è fatto!

Il problema è che poi non posso più modificare il PDF in caso di errorini nascosti...

Cmq....NON CHIEDETEMI PERCHE' DATO CHE NON LO SO....quando salvo una copia in formato PDF + una copia in formato WORD, noto che alla riapertura del file ODT (cioè di writer) le immagini che sono state perse si riducono drasticamente!

Altra cosetta: se per caso sposto il file ODT da una cartella all'altra è quasi automatico che spariscono tutti i grafici e le immagini inserite!
OpenOffice 3.2 su Windows XP
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Le formule spariscono ogni tanto

Messaggio da Gumo »

..Altra cosetta: se per caso sposto il file ODT da una cartella all'altra è quasi automatico che spariscono tutti i grafici e le immagini inserite!
Verifica di avere inserito le IMMAGINI e non i collegamenti.
Questa è una opzione che gestisci durante l'inserimento delle immagini.

Interrompendo i collegamenti, l'immagine viene salvata all'interno del documento (con vantaggi e svantaggi di questa scelta)
Per interrompere i collegamenti:
menu Modifica > Collegamenti > interrompi..
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Rispondi