[RISOLTO] Somma da una cella alle successive
[RISOLTO] Somma da una cella alle successive
Ciao a tutti! Vorrei sapere come posso fare a scrivere una funzione in una cella che dia come risultato la somma di tutte le celle presenti in una colonna del foglio che si trovano al di sotto di una data cella. Ad esempio la somma delle celle C3, C4, C5..... e di tutte le successive. Grazie in anticipo. 
Ultima modifica di viperzho il mercoledì 3 ottobre 2012, 12:02, modificato 1 volta in totale.
libreoffice 3.5.4.2 su ubuntu 12.04 e windows 7
Re: Somma da una cella alle successive
in A1 puoi scrivere la somma di tutte le celle da A2 ad A100 in questa maniera
Codice: Seleziona tutto
=somma(A2:A1000)Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Intanto grazie per aver risposto: ma mi chiedevo: si può mettere "infinito" al posto di 100 come limite della somma?Gumo ha scritto:in A1 puoi scrivere la somma di tutte le celle da A2 ad A100 in questa manieraCodice: Seleziona tutto
=somma(A2:A1000)
Purtroppo anche le righe di Calc non sono infinte....viperzho ha scritto:... mi chiedevo: si può mettere "infinito" al posto di 100 come limite della somma?
Puoi mettere un numero molto alto (10mila, 100 mila)
oppure
puoi definire una area (es. celleDaSommare ) e variare quella all'occorrenza.
Vista la domanda che poni la soluzione che ti va meglio la prima:
somma da 1 a 100mila.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
-
ok perfettoGumo ha scritto:Purtroppo anche le righe di Calc non sono infinte....viperzho ha scritto:... mi chiedevo: si può mettere "infinito" al posto di 100 come limite della somma?
Puoi mettere un numero molto alto (10mila, 100 mila)
oppure
puoi definire una area (es. celleDaSommare ) e variare quella all'occorrenza.
Vista la domanda che poni la soluzione che ti va meglio la prima:
somma da 1 a 100mila.
ciao
g