Problemi animazione personalizzata

Discussioni sull'applicazione per le presentazioni
Rispondi
Alexios
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 20:36

Problemi animazione personalizzata

Messaggio da Alexios »

Ho un problema con le animazioni dei singoli ogetti. In pratica vorrei fare in modo che i vari paragrafi di una diapositiva compaiano con un'animazione dopo ogni clic, il problema è che aggiungendo un'animazine personalizzata, viene applicata solo alla prima riga del paragrafo, mentre gli altri sono già visibili. Per esempio ho:

I riga del primo paragrafo
II riga del primo paragrafo
III riga del primo paragrafo

I riga del secondo paragrfo
II riga del secondo paragrafo
III riga del secondo paragrafo

quello che succede è che la seconda e la terza riga di tutti e due i paragrafi sono già presenti quando apro la diapositiva, e al primo clic compare la prima riga del primo paragrafo, mentre al secondo la prima riga del secondo paragrafo.

Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
OpenOffice 3.4 su windows xp
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problemi animazione personalizzata

Messaggio da d4rkheart »

Se ho capito bene, vuoi che ad ogni clic compaia la riga successiva di ogni paragrafo, hai separato le varie righe con le caselle di testo? Per ogni casella di testo che contiene una singola riga associ l'animazione per la comparsa dopo il clic. Allego un esempio, premi f5 per visualizzare la diapositiva....se non ho capito scusami.
Allegati
Animazione.odp
(12.22 KiB) Scaricato 528 volte
Alexios
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2012, 20:36

Re: Problemi animazione personalizzata

Messaggio da Alexios »

In realtà vorrei che ci siano 2 oggeti e che ognuno contenga tutte le righe del paragrafo, e che ad ogni clic compaiano tutte le righe del pragrafo e al secondo clic tutte le righe del secondo paragrafo (tutti e 2 i paragrafi sono sulla stessa slide).

P.S. Ho capito qual è il mio problema, in realà fra le opzioni dell'effetto dovrei inserire "come un singolo oggetto" e quando lo seleziono mi va in conflitto open offie, comunque ho capito il problema. Grazie mille
OpenOffice 3.4 su windows xp
Misterdan
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2010, 10:33

Re: Problemi animazione personalizzata

Messaggio da Misterdan »

Anche io ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo.
Mi date una mano per favore?
Grazie
Allegati
prova.odp
(12.97 KiB) Scaricato 273 volte
OpenOffice 3.2.1 su windows XP
d4rkheart
Messaggi: 516
Iscritto il: martedì 9 novembre 2010, 1:50

Re: Problemi animazione personalizzata

Messaggio da d4rkheart »

immagino che sei l'autore di questo thread -> http://www.istitutomajorana.it/forum/Th ... on-Impress
Ho provato a modificare la tua diapositiva...guarda l'esempio, è quello che vuoi ottenere?
Allegati
prova.odp
(15.41 KiB) Scaricato 313 volte
Avatar utente
Gumo
Messaggi: 1227
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 13:43
Località: IT

Re: Problemi animazione personalizzata

Messaggio da Gumo »

Alexios ha scritto: I riga del primo paragrafo
II riga del primo paragrafo
III riga del primo paragrafo

quello che succede è che la seconda e la terza riga di tutti e due i paragrafi sono già presenti quando apro la diapositiva, e al primo clic compare la prima riga del primo paragrafo, mentre al secondo la prima riga del secondo paragrafo.
...
Entri in edit nel Box di testo
selezioni tutto il testo
Presentazione personalizzata > modifica effetto > Aggiungi
scegli l'effetto che ti piace

Effetto > avvio al clic

in pratica è come se definissi l'animazione per ogni riga.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Rispondi