Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se esiste nei RAPPORTI di BASE una 'casella di testo' con collegamento ipertestuale?
mi sarebbe utile e renderebbe il lavoro più fluido e più veloce, visto che nel rapporto che ho creato dovrei inserirci dei campi di testo all'interno dei quali inserire delle descrizioni le quali sono in file .*odt. In questo modo non dovrei riscriverli ogni volta che cabia la descrizione!? .
Grazie
FABY
Versione: OpenOffice 3.3
Sistema Operativo: Windows
Ciao,
ho provato ma con la macro non mi è riuscito, allora pensavo qualche cosa di più diretto.
Ecco perchè ho riscritto, cioè chiedendo qualche cosa di più semplice se fosse possibile, tutto questo perchè è questione di tempo che purtroppo ne ho poco!
FABY
Ciao di nuovo,
purtroppo ciò che mi avevi indicato mi fa solo aprire attraverso openoffice o mozzilla dei documenti odt o quel che siano in modo automatico.
Forse mi spiego in malo modo, ma ciò che mi serve è inserire nel rapporto attraverso un "CAMPO DI CONTROLLO" però non di immagine ma DI TESTO delle 'frasi' che sono scritte nei file *.odt.
Questo mi farebbe inserire solo un link e mi farebbe visualizzare il file in una casella di testo all'interno del rapporto senza che scriva queste frasi all'interno di campi memo, operazione che mi allunga i temèpi e mi appesantisce il DB.
Spero di essere stata più chiara.
Comunque l'altro suggerimento mi è stato utile per altre piccole cose che ho adottato.
GRAZIE per l'enorme aiuto.
FABY
credo di avere un pò capito
tu vuoi un report di base che si compila con dati che vengono da una query del database e dati che vengono da file
ma non ho mai fatto
immagino ti può aiutare la stampa unione
dove prepari un modello che contiene i link alle parti dei documenti e i campi al db