Sostituzione (Correzione automatica) in CALC non va

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
marco83p
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 16:18

Sostituzione (Correzione automatica) in CALC non va

Messaggio da marco83p »

Buondì,
mi chiedevo se ci fosse un modo per attivare anche in Calc la correzione automatica per sostituzione (ad es. se scrivo (C) dovebbe comparire © ).
In Writer mi funziona, ma non in Calc... forse è dovuto a un potenziale conflitto con le funzioni? Oppure sono niubbo e c'è un'opzione per attivarla di cui non mi ero reso conto?

Grazie a chiunque vorrà darmi un aiuto,
Marco
Openoffice 4.1.5 su sistema windows 8.1
Avatar utente
gioh66
Volontario
Volontario
Messaggi: 1753
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:57
Località: Friuli

Re: Sostituzione (Correzione automatica) in CALC non va

Messaggio da gioh66 »

Buondì. È questo che cerchi?
correzzione automatica.png
correzzione automatica.png (33.42 KiB) Visto 142 volte
Io ho open in inglese, ma dovresti trovarlo in Strumenti>Opzioni di correzzione automatica.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... f=9&t=5661

Libreoffice 6/7 Ubuntu 22.04 - PcLinuxOS - LinuxMint 21
marco83p
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 16:18

Re: Sostituzione (Correzione automatica) in CALC non va

Messaggio da marco83p »

grazie, ma in realtà quello lo conosco già ed è attivato: il problema è che nelle celle di calc non mi funziona (mentre va invece su writer)... almeno per il simbolo che ho provato io: ->
Openoffice 4.1.5 su sistema windows 8.1
Avatar utente
gioh66
Volontario
Volontario
Messaggi: 1753
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:57
Località: Friuli

Re: Sostituzione (Correzione automatica) in CALC non va

Messaggio da gioh66 »

Buondì. Ho provato e effettivamente questa sequenza non funziona, su libre mi dice formula errata. Evidentemente il simbolo è riservato alle formule?