[Risolto]Ci risiamo con openurlimm

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Stefano V.
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 marzo 2019, 15:51

[Risolto]Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da Stefano V. »

Buonasera, mi vedo costretto a aprire un nuovo argomento sulla macro openurl per non togliere il risolto al discorso precedente.
Ho rimesso la stessa macro dell'argomento precedente, di cui in oggetto, e, misteriosamente su questo nuovo database non funziona dando il messaggio della foto. Non sono in grado di postare il db perché è di dimensioni grandi e misteriosamente resta tale pure togliendo alcune cose. Non so proprio come fare. La cosa strana è che la struttura del database è identica a versioni precedenti in cui la macro continua a funzionare. Ho anche aggiornato all'ultima versione di Java leggendo in qualche argomento che risolve i problemi di lentezza nel salvataggio, ma la cosa non è migliorata. Grazie comunque se qualcuno ha consigli.
Allegati
errore.jpg
errore.jpg (131.33 KiB) Visto 263 volte
Ultima modifica di Stefano V. il sabato 27 gennaio 2024, 13:59, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice Versione: 7.5.9.2 installata su macOS Big Sur 11.7.10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da charlie »

Ciao, con tutta la buona volontà, senza il file dove cercare l'errore .... :roll:
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Stefano V.
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 marzo 2019, 15:51

Re: Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da Stefano V. »

:crazy: Ciao, hai ragione, ho provato a condividere il mostro con dropbox mettendolo nella mia pagina e condividendolo con Forumopenoffice... di meglio non so fare: si chiama Onciario 14 da postare.odb Inizio a odiarlo sinceramente :crazy: Grazie, sempre per la buona volontà, Charlie.

Ieri ho fatto prove varie. Il formulario da solo pesava 90MB senza manco un record. Ti premetto che ho un vecchio database pieno con formulari ricerche e tabelle con 236 record all'interno che pesa in tutto 8MB. Questo che sto facendo ora mi cresce in modo esponenziale appena inserisco una macro o quant'altro. Ho disinstallato OpenOffice pensando che potesse dare fastidio, ho aggiornato Java all'ultima versione. Ho eseguito s.o.s. utility disco del mac... sinceramente non so più che fare.

ci sono alcune versioni precedenti in cui la macro continua a funzionare ed hanno la stessa identica struttura. non capisco quale sia la differenza....
LibreOffice Versione: 7.5.9.2 installata su macOS Big Sur 11.7.10
Stefano V.
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 marzo 2019, 15:51

Re: Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da Stefano V. »

la versione funzionante, Charlie, e strutturalmente identica (peraltro a mezzo di una ricerca che si chiama R_Onciario, di tua invenzione) non la riposto perché (a parte che l'ho persa nel mio computer) l'avevo postata nell'alto argomento su openurlimm e si chiama Onciario 4-2 se volessi vederla.
LibreOffice Versione: 7.5.9.2 installata su macOS Big Sur 11.7.10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da charlie »

Ciao, ho aperto un nuovo database e copiato/incollato tabella, query e formulario. Pesa 15 Kb.
La macro dava errore perché ora la casella che contiene il link si chiama TxtFotox e non Fotox come in precedenza.
Ho modificato anche la macro perchè visualizzi un messaggio di errore se non trova il file.
Allegati
Onciario 14.odb
(14.19 KiB) Scaricato 26 volte
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Stefano V.
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 marzo 2019, 15:51

Re: Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da Stefano V. »

Grazie Charlie, non sapevo che il nome da indicare fosse quello della casella e non la casella stessa. Prima di risolvere però, vorrei vedere se, mettendoci il form immissione completo, non cresca smisuratamente. Perché questo è l’altro grave problema. Anzi, se pensi sia il caso, possiamo anche cambiare il titolo dell’argomento.
LibreOffice Versione: 7.5.9.2 installata su macOS Big Sur 11.7.10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8819
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da charlie »

Si deve indicare il nome visibile dal Navigatore e che è lo stesso visibile nelle Proprietà.
Sì, è meglio aprire un nuovo argomento.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Stefano V.
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 31 marzo 2019, 15:51

Re: [Risolto]Ci risiamo con openurlimm

Messaggio da Stefano V. »

Grazie, ho fatto come hai consigliato :super:
LibreOffice Versione: 7.5.9.2 installata su macOS Big Sur 11.7.10
Rispondi