Inserimento fatture - Anagrafica clienti

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
maxvero
Messaggi: 33
Iscritto il: lunedì 23 settembre 2019, 14:22

Inserimento fatture - Anagrafica clienti

Messaggio da maxvero »

Un saluto a tutti, sono a chiedere l’ ennesimo aiuto.
Sto cercando di migliorare il foglio di calcolo con macro ( vedi post del 3 ottobre “ macro”) che con il vostro indispensabile aiuto sono riuscito ad impostare.
In aggiunta ora :
Ho creato un foglio “ CLIENTI “ dove inserire l’anagrafica clienti con tutti i dati.
Ho poi creato un foglio “ FATTURA “ evidenziato con linguetta rossa che è il modello dove inserisco i dati della fattura.
Arrivo alle 2 domande :
- E’ possibile nel modello fattura inserire in automatico il numero progressivo senza doverlo inserire manualmente ogni singola volta. Io uso fare “ sposta o copia foglio “ e dare il numero della fattura da memorizzare nella barra dei fogli e poi aggiornare il numero progressivo + 1 nella FATTURA modello
- E’ possibile copiare in automatico i dati del foglio CLIENTI sottolineati dalla riga rossa nel modello FATTURA ( ovviamente di un singolo cliente già inserito in anagrafica ).
Poi avrei altre domande ma al momento mi limito a queste per non mettere troppa carne al fuoco e procedere con ordine.
Ci sono dei post che secondo voi mi possono essere di aiuto, ho cercato ma non ho trovato nulla che mi possa aiutare nello specifico.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro nella spiegazione dei miei quesiti.
Grazie ancora
ARCHIVIO.ods
(160.31 KiB) Scaricato 46 volte
OpenOffice 4.1.3 su Windows 8.1