Formula per estrarre da due orari il tempo compreso tra questi

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
LaRobi
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 5 agosto 2023, 11:53

Formula per estrarre da due orari il tempo compreso tra questi

Messaggio da LaRobi »

Buongiorno,
premetto la mia ignoranza totale in materia di fogli di calcolo, per cui mi trovo in difficoltà per qualcosa che probabilmente per voi sarà banale...

Per lavoro devo timbrare con uno smartphone ingresso e uscita ogni volta che effettuo un servizio e devo riuscire a fare la somma delle ore lavorate nel tal giorno e anche scorporarle nei diversi comuni dove vengono effettuate.
Tutto questo mi risulterebbe fattibile se riuscissi a calcolare da una colonna con orario di ingresso e una con orario di uscita, una colonna in cui mi vengano calcolati in automatico o i minuti o le ore, insomma il tempo del lavoro x.
La somma totale la riesco a impostare, non riesco invece a ottenere il tempo tra le due timbrate (pare non possiamo arrotondare ma vogliano proprio il dato preciso, per cui se timbro 7.37 e 8.46 devo fare calcolo preciso e non posso arrotondare al quarto d'ora). Ho tentato cambiando il formato della cella, ma sto sbagliando sicuramente qualcosa.

Allego un foglio di esempio, nel caso non mi fossi spiegata adeguatamente.

Grazie a chi mi potrà aiutare, l'alternativa è mettermi con la calcolatrice a fare le somme dei minuti per ogni cella :crazy:
Allegati
esempio per forum.ods
(13.18 KiB) Scaricato 40 volte
OpenOffice Apache 4.1.14
Windows
Avatar utente
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo
Messaggi: 2997
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 17:01

Re: Formula per estrarre da due orari il tempo compreso tra questi

Messaggio da lucky63 »

LaRobi ha scritto: lunedì 7 agosto 2023, 21:48 Ho tentato cambiando il formato della cella, ma sto sbagliando sicuramente qualcosa.
Schermata.png
Schermata.png (30.22 KiB) Visto 769 volte
.
.
Vedere le note nel file.
.
.
Allegati
esempio per forum -01.ods
(17.77 KiB) Scaricato 66 volte
Rispondi