[Risolto] Tenuta pagamento annate soci

Discussioni sulle caratteristiche di database
giuseppe57
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2023, 9:00

Re: Tenuta pagamento annate soci

Messaggio da giuseppe57 »

Ciao Charlie, hai perfettamente ragione, ma la mia non è caparbietà nel voler lavorare sul file pesante, è solamente che voglio replicare io quello che tu, molto pazientemente e sapientemente, mi suggerisci, per essere sicuro di aver capito e di poterlo fare su altri database. Sarebbe molto più comodo sfruttare il tuo lavoro, che sicuramente mi da un risultato ottimale fin da subito. Ok dai, continuerò a tentare fino a che non mi riesce. La mia gratitudine verso di Te è direttamente proporzionale al mio imbarazzo ogni volta che ti devo chiedere qualcosa e ti assicuro che è tanto, ma quando mi ficco in un vicolo cieco, non conoscendo ne metodologia ne sintassi di questo mondo che ammiro ma di cui sono completamente digiuno, non posso fare altro che disturbarti. Quando sarò stato troppo invadente, se non lo sono già stato, ti prego di dirmelo in qualche modo ed io smetterò di disturbarti. Intanto grazie di cuore.
LibreOffice 7.5.2 su windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Tenuta pagamento annate soci

Messaggio da charlie »

Per poter essere più snelli, dovresti replicare quello che non ti riesce sul file che ho allegato io ed allegarlo a tua volta per farmelo vedere.
Aprendo i due database contemporaneamente e aprendo in modalità modifica il tuo formulario, puoi selezionarlo, copiarlo ed incollarlo su un nuovo formulario in modalità struttura del database leggero. Eviteresti di fare il lavoro 2 volte e potrei vederlo per facilitare il mio aiuto.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
giuseppe57
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2023, 9:00

Re: Tenuta pagamento annate soci

Messaggio da giuseppe57 »

Buona sera Charlie, dopo il varo dell'associazione, rieccomi qui, per continuare ad imparare, sempre confidando nella tua pazienza. Dunque ho fatto un bel copia incolla del tuo formulario per l'inserimento delle annate pagate, tutto a posto, adesso avrei bisogno, per favore, di fare la ricerca per nominativo dei soci, in modo da poter vedere un determinato socio quali annate ha pagato. Ti ringrazio e ti saluto cordialmente, una buona serata.
Giuseppe
LibreOffice 7.5.2 su windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Tenuta pagamento annate soci

Messaggio da charlie »

Ciao, vedi se ti ci trovi ;)
Allegati
Quote Sociali 4.odb
(179.63 KiB) Scaricato 44 volte
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
giuseppe57
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2023, 9:00

Re: Tenuta pagamento annate soci

Messaggio da giuseppe57 »

[RISOLTO] Mi ci trovo e come se mi ci trovo carissimo Charlie, GRAZIE infinite, penso di essere arrivato alla fine di quest'odissea :D, per te, io dal canto mio ho imparato un sacco di cose e molte altre penso di impararne guardandomi il tutto con molta calma, senza usare i tuoi suggerimenti in modo parassitario :oops: come ho fatto in certi passaggi, grazie per la tua pazienza e competenza, ma non credere di liberati così della mia asfissiante sete di sapere, altre avventure ci attendono :) :super: :bravo: GRAZIE ANCORA.
Saluti e ringraziamenti
Giuseppe
LibreOffice 7.5.2 su windows 10
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8807
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Tenuta pagamento annate soci

Messaggio da charlie »

Sistema corretto per aggiungere [Risolto] https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... f=2&t=5661
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi