File .ods danneggiato

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Bloccato
roscan
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2023, 17:32

File .ods danneggiato

Messaggio da roscan »

ciao a tutti, sono nuovo, piacere a tutti, vorrei chiederVi: uso open 4.1.13 giornalmente, un foglio di calcolo per appunti vari ormai giunto a circa 250/260 kb. qualche giorno fa non si e' piu' aperto, cioe' quando lo apro appare una finestra nella quale mi si chiede di scegliere la lingua ed altro (prima finestra). clicco OK e mi si apre una finestra di write con...niente (seconda finestra). una copia dello stesso file dopo il clic della prima finestra me ne apre un altra, diversa, nella quale mi si da' la possibilita' di scegliere tante estensioni che sono elencate, tranne ods (nn ho foto di questa). ho provato da foglio di calcolo ad inserire "file" ma si apre come la seconda finestra.
allego delle foto che spiegano meglio la situazione.

vi ringrazio fin d'ora dell aiuto che mi potreste dare.
ciao
Allegati
seconda finestra.jpg
seconda finestra.jpg (118.45 KiB) Visto 783 volte
prima finestra.jpg
prima finestra.jpg (142.63 KiB) Visto 783 volte
openoffice 4.1.13 windows 10 e windows11
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8786
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: File .ods danneggiato

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto/a sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
Buon proseguimento.

P.S. Sembra che tu abbia il tasto delle maiuscole che non funziona, aggiustalo prima di proseguire :lol: . Grazie
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
patel
Volontario attivo
Volontario attivo
Messaggi: 4019
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2010, 8:04
Località: Livorno

Re: File .ods danneggiato

Messaggio da patel »

Puoi allegare il file ? Magari qualcuno riesce ad aprirlo.
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
roscan
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2023, 17:32

Re: File .ods danneggiato

Messaggio da roscan »

ciao patel grazie per la risposta, è che sono curioso e questo mi porta a voler applicarmi nelle cose. per ora preferirei prendere in considerazione dei consigli e quindi applicarmi per risolvere il problema. magari qualcuno conosce qualche software in grado di correggere questo tipo di file.
grazie ancora
openoffice 4.1.13 windows 10 e windows11
Bloccato