[Risolto] Non ho più la sottolineatura rossa ... ma non mi fa più il controllo ortografico!

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Zia Silvia
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 13:32

[Risolto] Non ho più la sottolineatura rossa ... ma non mi fa più il controllo ortografico!

Messaggio da Zia Silvia »

Ciao forum, ieri ho letto qui come fare per togliere la riga rossa sotto tutte le parole dei documenti. EUREKA! Mi sono detta, ce l'ho fatta.
Oggi ho scritto un documento di due pagine e mi sembrava strano non aver fatto neanche un errose cosi mi sono accorta che non riesco più a selezionare la lingua Italiano per tutto il testo e se faccio il controllo non compare la lingua del testo.
:( :( :(
Come faccio a sistemare?
Per favore ... se ci sono già post potete indicarmeli senza frustarmi? ^_^
Ultima modifica di Zia Silvia il giovedì 29 settembre 2022, 12:25, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.1 su Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Non ho più la sottolineatura rossa ... ma non mi fa più il controllo ortografico!

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuta sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
Buon proseguimento.

Il forum è dotato di un motore di ricerca, hai provato a digitare "controllo ortografico" ?
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Zia Silvia
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 13:32

Re: Non ho più la sottolineatura rossa ... ma non mi fa più il controllo ortografico!

Messaggio da Zia Silvia »

Presentata! No, non ho cercato perchè sono una frana, provo a cercare.
Tieni presente che ci ho messo un paio d'ore a cercare un modo che non fosse troppo complicato per me per risolvere il problema ... insomma, sono una capra! ^_^
Provo a fare la ricerca
OpenOffice 4.1.1 su Windows 7
Zia Silvia
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 13:32

Re: Non ho più la sottolineatura rossa ... ma non mi fa più il controllo ortografico!

Messaggio da Zia Silvia »

Fatta la ricerca ma le due soluzioni proposte per un problema simile al mio non hanno dato buoni risultati ... o meglio, non hanno risolto il problema.
E' come se non ci fosse più il dizionario oltre a non riuscire a selezionale la lingua per tutto il testo e il paragrafo. Me la selezione solo per "selezione" ma in ogni caso non fa il controllo della parola selezionata.
:shock:
OpenOffice 4.1.1 su Windows 7
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8785
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Non ho più la sottolineatura rossa ... ma non mi fa più il controllo ortografico!

Messaggio da charlie »

Ciao, non descrivi cosa hai provato a fare.
Hai provato a resettare il profilo utente ? Segui questo tutorial: viewtopic.php?t=5100
charlie
macOS 14.3 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Zia Silvia
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2014, 13:32

Re: Non ho più la sottolineatura rossa ... ma non mi fa più il controllo ortografico!

Messaggio da Zia Silvia »

Ciao charlie, non ho scritto nulla perchè non ho fatto praticamente nulla.
Ora, seguendo il tuio consiglio, ho rinominato la cartella user e aprendo open office me ne ha creata un altra.
SEMBRA ABBIA FUNZIONATO!
Ora cerco di chiudere il post come indicato ... se ho problemi ti contatto <3
Grazie!
OpenOffice 4.1.1 su Windows 7
Rispondi