[Risolto] Carattere diverso in alcune celle

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
LIONELLO
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2022, 18:16

[Risolto] Carattere diverso in alcune celle

Messaggio da LIONELLO »

Buonasera, ho un foglio calc di LO dove normalmente dovrei avere il carattere arial ma invece alcune celle di alcune righe presentavano, alla vista, un carattere con le grazie e le altre il carattere arial1 che non sapevo neanche di avere, ho selezionato le celle è con "ctrl+a" ho inserito l'arial senonchè, in alcune celle di alcune righe è rimasto il carattere con le grazie "cambria". Ho cercato di capire se c'è un carattere predefinito da inserire ma non trovo niente; prima di postare questo problema ho cercato nel forum ma in molti risultati, nel titolo, non c'era la scritta carattere o font e in altri le richieste riguardano altri argomenti, grazie della comprensione.
Allegati
LO caratteri diversi.jpg
LO caratteri diversi.jpg (79.39 KiB) Visto 1418 volte
Ultima modifica di charlie il martedì 14 febbraio 2023, 22:42, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ripristinato titolo cancellato maldestramente
Open Office 4.1.13. su Windows 11
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: Carattere diverso in alcune celle

Messaggio da Biagio91 »

Ciao,
mi capitava qualcosa del genere anni fa in un Foglio di Calcolo di OpenOffice Calc. Non mi ricordo bene come ho risolto.
Dovresti provare a copiare tutto il contenuto del tuo foglio in un nuovo file, incollare solo i valori, e verificare se formattando tutto il contenuto incollato alla stessa maniera, riscontri ancora il problema.

Grazie mille
Ciao
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
LIONELLO
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2022, 18:16

Re: Carattere diverso in alcune celle

Messaggio da LIONELLO »

Grazie Biagio, provo e ti faccio sapere. Ciao e grazie ancora
Open Office 4.1.13. su Windows 11
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: Carattere diverso in alcune celle

Messaggio da Biagio91 »

Novità?
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
LIONELLO
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2022, 18:16

Re: Carattere diverso in alcune celle

Messaggio da LIONELLO »

Buonasera Biagio, scusami ci ho provato l'altro giorno ed effettivamente adesso funziona nel senso che anche su quello nuovo rimaneva il carattere ma selezionando tutto e inserendo l'arial questa volta l'ha mantenuto, ma credo che forse era il foglio che non funzionava più anche perché quando visualizzavo per la stampa mi proponeva sempre lo stesso foglio. Comunque Grazie Biagio ha funzionato e non ho dovuto rifare tutto da capo. Grazie!
Open Office 4.1.13. su Windows 11
Avatar utente
Biagio91
Messaggi: 232
Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2021, 20:25

Re: Carattere diverso in alcune celle

Messaggio da Biagio91 »

Prego.

Gentilmente, contrassegna come risolto il post iniziale.
Qui c'è scritto come fare:
viewtopic.php?t=5661
OpenOffice 4.1.8 su Windows 7-10
::::May we meet again into the matrix::::
Rispondi