Ai miei annosi dilemmi, causa la mia impreparazione, con Base, purtroppo stasera ho aggiunto i guai con l'ultima release di LibreOffice still, la versione 7.1.6.2, che non si avvia su due dei tre elaboratori a mia disposizione.
Devo dire che questo fenomeno affligge due vecchi portatili e non l'elaboratore più recente.
Se provo ad avviare LibreOffice in modalità provvisoria, il programma parte regolarmente. Ho tentato varie soluzioni (tra cui disattivare l'accelerazione hardware, piuttosto che il ripristino del profilo), senza ottenere alcun esito positivo.
Ovviamente ho rimosso e reinstallato la suite, in entrambi i portatili, ma niente da fare.
Alla fine ho ripiegato sulla "vecchia" versione 7.0.6.2 e tutto è tornato regolarmente a funzionare.
Mi sembra di non essere l'unico ad aver avuto problemi con l'ultima 7.1.6.2, infatti:
- LibreOfifce 7.1.6 completely Unable to launch (Crash!)
- Version 7.1.6.2 crashes on windows 10
- LibreOffice 7.1 don’t work after windows update
Grazie in anticipo!
---EDIT---
Ho trovato questo bug: Bug 144434 - LibreOffice 7.1.6.2 fails to start if Skia is enabled.
Non so tuttavia se si applica al mio caso, non ho avuto ancora tempo di provare, purtroppo.