salve a tutti,
torno sul forum perché vorrei riuscire a risolvere una volta per tutte il problema del conflitto tra "istanze" o utenti che provoca il crash con questo avviso:
"Un'altra istanza si OpenOffice ha accesso alle impostazioni personalizzate oppure le impostazioni personalizzate sono bloccate. L'accesso simultaneo può causare incongruenze alle impostazioni. Prima di procedere assicuratevi che l'utente 'Sergio' chiuda OpenOffice sul computer host macbookisergio5.lan"
NB. Cancellare la cartella 'user' : già fatto ma non risolve il problema definitivamente.
Invece nel README di OO mi sembra di aver individuato una possibile via:
"Blocco dei file
Per impostazione predefinita, il blocco dei file è abilitato in OpenOffice. Su una rete che utilizza il protocollo Network File System (NFS), deve essere attivo il demone di blocco per i client NFS. Per disabilitare il blocco dei file, modificate lo script soffice cambiando la riga "export SAL_ENABLE_FILE_LOCKING" in "# export SAL_ENABLE_FILE_LOCKING". Se disabilitate il blocco dei file, l'accesso in scrittura a un documento non è ristretto all'utente che lo apre per primo."
Il problema adesso è uno solo: come faccio a modificare questo script sul mio macbook con MacOS 10.14.6 ???
Mille grazie a chi mi darà lumi!
Sergio