[Risolto)Crash sempre più frequenti

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
clau

[Risolto)Crash sempre più frequenti

Messaggio da clau »

Buon giorno a tutti

Sono anni che combatto con i frequenti crash del sistema. Sto usando la versione 4.1.15 di open OFfice su Windows 10. Sono anni che il mio sistema di fatturazione di uno studio dentistico va in crash, si chiude tutto da solo e questo comporta la perdita delle ultime fatture, di 10 a 20 solitamente.

Il sistema ha il check su backup ogni 15 minuti, ma se io faccio ripristino all'inizio perdo ancora più fatture, perciò no accetto il ripristino e perdo meno dati, questo non ho capito mai perchè

Ma il vero problema è evitare i crash, come si fa?

Un anno fa', avevo provato a fare uno split ma ricopiare tutte le tabelle e trasferire i dati si era rivelato molto complicato e ho lasciato perdere, era più facile ricaricare le fatture perse una volta ogni tanto.

Adesso i crash sono così frequenti che la situazione è insostenibile, a volte succedono più volte in un giorno, si sono intensificati da che il computer ha Windows 10, prima c'era Windows 7 ma succedeva lo stesso.

Ho provato a cancellare la cartella User, non ha risolto, e ultimamente nemmeno me la lascia cancellare più perchè da sempre che c'è un file in uso, quando in realtà non c'è niente in uso perchè non c'è nessun programma aperto.

La situazione è caotica perchè essendo un sistema di fatturazione, il sistema serve tanto
Grazie a chi mi potrà suggerire cosa fare.
Ultima modifica di clau il giovedì 27 febbraio 2025, 11:09, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.6 su Windows 10
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Crash sempre più frequenti

Messaggio da charlie »

Ciao, mi sento di darti 2 consigli:
  • Usa LibreOffice al posto di OpenOffice, è molto più stabile.
    Non occorre cambiare niente.
  • Installa l'estensione di backup incrementale ed usala spesso, ti risparmierà molta fatica.
    Trovi informazioni qui: viewtopic.php?t=6837&hilit=incrementale
charlie
macOS 15.5 Sequoia: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
clau

Re: Crash sempre più frequenti

Messaggio da clau »

Grazie Charlie, ci proverò.
Ho anche spolverato il vecchio split al quale avevo rinunciato per un errore al quale non ero riuscita a venirne fuori, adesso sembrerebbe che funziona, senza cantare vittoria perchè devo provarlo per bene. Comunque mi tengo questi 2 dati e vi aggiorno tra qualche giorno
Grazie ancora
OpenOffice 4.1.6 su Windows 10
Rispondi