Buonasera a tutti, ho provato a cercare se già era stato proposto quest'errore nei vari forum ma non trovandolo ho aperto questa discussione.
In pratica ho due file Calc, voglio copiare dalla cella A1 alla cella A150 del File "A" e incollare il tutto nel file "B" sempre nelle stesse celle da A1 a A150. All'interno delle celle A1:A150 del file "A" c'è la formula ='[nome foglio]'.H58 , il problema nasce qui!,quando vado nel file"B" ed incollo la selezione di celle mi incolla una formula all'interno della quale c'è tutto il percorso del file "A" come se facesse una specie di collegamento ipertestuale... ho provato a fare INCOLLA SPECIALE ho tolto tutte le spunte lasciando l unica inserita in FORMULE, ma lo stesso mi porta tutto il percorso.Qualcuno sa dirmi come mai?Grazie
Copia /Incolla con percorso file
Copia /Incolla con percorso file
libre office 24
Re: Copia /Incolla con percorso file
Ciao e benvenuto sul forum.
Con tutta probabilità sul file "B" hai spuntato l'opzione Visualizza > Mostra formula.
Buon proseguimento.Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16
L’utente che apre un quesito si impegna:In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
- a seguirlo dando riscontro quanto prima alle risposte ricevute nel giro di qualche giorno;
- inserire il [Risolto] e la ✔ verde come previsto;- rispettare le altre regole implicite del forum ( Istruzioni per nuovi arrivati ).
Con tutta probabilità sul file "B" hai spuntato l'opzione Visualizza > Mostra formula.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
ciao, grazie della risposta, ma non è così come hai detto, perché il percorso mi compare nella formula ( ossia nella riga della formula) io nella cella vedo lo stesso numero che ho in corrispondenda nel file "A" in quella stessa cella....ma quello che voglio invece e che si copi la formula
libre office 24
.
Le formule copiate dal file A al file B hanno “aggiornato” il riferimento alla cella dei dati di origine e il comportamento è normale.
Se vuoi che ciò non accada perché dopo la copia da A e B vuoi che facciano riferimento alla cella H58 del file B e non più a quella del file A devi fare ricorso alla funzione =INDIRETTO().
La tua formula nel file A ='[nome foglio]'.H58 deve diventare :
=INDIRETTO(“'[nome foglio]'.H58”)
Notare i doppi apici tra le parentesi.
Le formule copiate dal file A al file B hanno “aggiornato” il riferimento alla cella dei dati di origine e il comportamento è normale.
Se vuoi che ciò non accada perché dopo la copia da A e B vuoi che facciano riferimento alla cella H58 del file B e non più a quella del file A devi fare ricorso alla funzione =INDIRETTO().
La tua formula nel file A ='[nome foglio]'.H58 deve diventare :
=INDIRETTO(“'[nome foglio]'.H58”)
Notare i doppi apici tra le parentesi.