Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
amax
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:59

Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da amax »

Buongiorno, sto cercando di impostare la stampa in serie e-mail, ma ho dei problemi.
Inserisco tutti i dati corretti, nome, password, porta ecc, ma quando lancio "impostazioni di prova" non trova il server di uscita.
Uso Aruba, ma ho anche provato con yahoo e google e la risposta è sempre la stessa.

Dove sbaglio?
Grazie
macOS 14 Sonoma: LibreOffice 24.2.1
amax
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:59

Re: Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da amax »

Peccato che nessuno mi sappia rispondere, ho installato linux mint con Parrallel sulla stessa macchina e funziona con gli stessi parametri.
Spero che qualcuno mi sappia rispondere.

Grazie
macOS 14 Sonoma: LibreOffice 24.2.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8820
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da charlie »

Ciao non ti so rispondere ma cosa significa:
amax ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 20:12 ho installato linux mint con Parrallel sulla stessa macchina e funziona con gli stessi parametri.
Che macchina è quella in cui non funziona?
N.B. la tua firma non riporta né il tuo s.o. né la versione di OpenOffice/LibreOffice e questo non aiuta.
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
amax
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:59

Re: Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da amax »

charlie ha scritto: mercoledì 11 ottobre 2023, 8:43 Che macchina è quella in cui non funziona?
N.B. la tua firma non riporta né il tuo s.o. né la versione di OpenOffice/LibreOffice e questo non aiuta.
Hai perfettamente ragione, la macchina principale è MacOS 14 e la versione di LibreOffice è la 7.6.2.1.

Grazie
macOS 14 Sonoma: LibreOffice 24.2.1
Avatar utente
charlie
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8820
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2012, 10:50
Contatta:

Re: Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da charlie »

Sonoma sta dando una serie di problemi con altri software anche a me, non vorrei che questa fosse la causa ...
charlie
macOS 14.4.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
amax
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:59

Re: Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da amax »

charlie ha scritto: mercoledì 11 ottobre 2023, 9:51 Sonoma sta dando una serie di problemi con altri software anche a me, non vorrei che questa fosse la causa ...
purtroppo lo faceva anche prima di aggiornare, se può essere utile allego gli errori che mi restituisce.
Ripeto che le impostazioni sono le stesse inserite (e ricontrollate più volte) in Linux virtualizzato da parallel

Codice: Seleziona tutto

LibreOffice non è riuscito a connettersi al server della posta in uscita. Controlla le impostazioni del sistema e di LibreOffice. Controlla il nome del server, il numero di porta e le impostazioni per la connessione sicura
--
<class 'ssl.SSLCertVerificationError'>: [SSL: CERTIFICATE_VERIFY_FAILED] certificate verify failed: unable to get local issuer certificate (_ssl.c:1131), traceback follows
  File "/Applications/[M]-Programmi/LibreOffice.app/Contents/Resources/mailmerge.py", line 99, in connect
    self.server = smtplib.SMTP_SSL(server, port, timeout=tout, context=ssl.create_default_context())
  File "/Applications/[M]-Programmi/LibreOffice.app/Contents/Frameworks/LibreOfficePython.framework/Versions/Current/lib/python3.8/smtplib.py", line 1048, in __init__
    SMTP.__init__(self, host, port, local_hostname, timeout,
  File "/Applications/[M]-Programmi/LibreOffice.app/Contents/Frameworks/LibreOfficePython.framework/Versions/Current/lib/python3.8/smtplib.py", line 255, in __init__
    (code, msg) = self.connect(host, port)
  File "/Applications/[M]-Programmi/LibreOffice.app/Contents/Frameworks/LibreOfficePython.framework/Versions/Current/lib/python3.8/smtplib.py", line 339, in connect
    self.sock = self._get_socket(host, port, self.timeout)
  File "/Applications/[M]-Programmi/LibreOffice.app/Contents/Frameworks/LibreOfficePython.framework/Versions/Current/lib/python3.8/smtplib.py", line 1056, in _get_socket
    new_socket = self.context.wrap_socket(new_socket,
  File "/Applications/[M]-Programmi/LibreOffice.app/Contents/Frameworks/LibreOfficePython.framework/Versions/Current/lib/python3.8/ssl.py", line 500, in wrap_socket
    return self.sslsocket_class._create(
  File "/Applications/[M]-Programmi/LibreOffice.app/Contents/Frameworks/LibreOfficePython.framework/Versions/Current/lib/python3.8/ssl.py", line 1073, in _create
    self.do_handshake()
macOS 14 Sonoma: LibreOffice 24.2.1
amax
Messaggi: 99
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:59

Re: Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da amax »

ancora nessuna novità, adesso mi dice che il collegamento al server è stato stabilito, ma si blocca sulla schermata allegata.

Grazie
Allegati
invio.jpg
invio.jpg (22.67 KiB) Visto 214 volte
Ultima modifica di charlie il sabato 16 marzo 2024, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridimensionata immagine troppo grande
macOS 14 Sonoma: LibreOffice 24.2.1
Nounours59
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 26 marzo 2024, 14:26

Re: Problemi autenticazione Stampa in serie e-mail

Messaggio da Nounours59 »

amax ha scritto: lunedì 25 settembre 2023, 9:27 Buongiorno, sto cercando di impostare la stampa in serie e-mail, ma ho dei problemi.
Inserisco tutti i dati corretti, nome, password, porta ecc, ma quando lancio "impostazioni di prova" non trova il server di uscita.
Uso Aruba, ma ho anche provato con yahoo e google e la risposta è sempre la stessa.

Dove sbaglio?
Grazie
Scusa la domanda banale, ma non potevi mandare il documento tramite mail?
Open Office 4.3 su Ubuntu 18.04
Rispondi