[Risolto] Trascrizione importi divisi per anno.

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
Massimo.1973
Messaggi: 130
Iscritto il: sabato 5 marzo 2022, 16:03

[Risolto] Trascrizione importi divisi per anno.

Messaggio da Massimo.1973 »

Salve a tutti nel mio modulo che allego a questo post ho nel primo foglio denominato " ELENCO " una lista di mensilità (colonna D) affiancata dalle relative date (colonna B), mentre nei fogli successivi denominati "ANNO 2023", "ANNO 2024" ed infine "ANNO 2025" desidererei riportarvi le date e gli importi del primo foglio ( ELENCO ) naturalmente divise per le rispettive annualità.
Avrei quindi cortesemente bisogno delle formule occorrenti per completare il modulo; ho provato invano con la formula "CERCA.VERT" ma ho ricevuto solamente messaggi d'errore.
Grazie mille.
Allegati
Elenco importi.ods
(17.13 KiB) Scaricato 28 volte
Ultima modifica di Massimo.1973 il giovedì 4 gennaio 2024, 10:46, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Attilafdd
Volontario
Volontario
Messaggi: 539
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2012, 8:25

Re: Trascrizione importi divisi per anno.

Messaggio da Attilafdd »

Crea un indice nel foglio elenco e poi un riferimento all'anno di estrazione negli altri fogli.
Usa il riferimento all'anno e alla "sequenzialità" di riga per accodare riga per riga i risultati.

L'indice andrà costruito in modo opportuno (per internderci il 2023 ha solo dicembre, ma ritengo che nella scheda 2023 tu lo voglia nella prima riga della tabella, non nella dodicesima giusto?)

Ti lascio un esempio (v. colonna A del foglio Elenco e celle C1 nei fogli delle annualità):
Cattura3.png
Cattura3.png (215.44 KiB) Visto 342 volte

P.S. verifica se OpenOffice supporta la funzione SE.ERRORE altrimenti (come già capitato nell'altro post) ti ritroverai degli errori su formule corrette.
Ti lascio comunque di nuovo il link per provare Libreoffice ;) ;) https://it.libreoffice.org/download/download/
.
.
Allegati
Elenco importi v2.ods
(15.08 KiB) Scaricato 29 volte
LibreOffice 24.2.2 (Win 11)
-----------------------------------------
Se risolto inserisci [Risolto] e la spunta verde Immagine: https://forum.openoffice.org/it/forum/v ... f=9&t=5661
Massimo.1973
Messaggi: 130
Iscritto il: sabato 5 marzo 2022, 16:03

Re: Trascrizione importi divisi per anno.

Messaggio da Massimo.1973 »

Grazie mille mi hai aiutato tantissimo ! Ti auguro un buon proseguimento e felice Anno Nuovo ..... :D
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Rispondi