charlie ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 10:06
AleMur ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 9:02
Per Veterinario e Veterinario 27 sto indicando in "nome" del percorso file .. non so se mi spiego
Non capisco, ma non devi indicare un percorso scrivendolo, lo devi selezionare dalla casella di ricerca.
Da anche la possibilità di andarlo a trovare tramite i tre puntini laterali... da cui esce poi un percorsofile. Il finale è comunque lo stesso credo.
Facevo quello per sicurezza del percorso. E' tutto ok... il punto era, credo, non dare il contenuto corretto, cioè Tabella Filtro
charlie ha scritto: ↑giovedì 23 novembre 2023, 10:06
Quelli, se pur abozzati li avevi già fatti tu. Vanno eventualmente migliorati con l'inserimento di una barra di navigazione o dei pulsanti che la sostituiscono. Poi va fatta una copia .odt per portarli all'esterno.
Ma sono ... compiti per casa .
Sì Charlie.. l'avevo abbozzati. Per Anagrafica cliente ok, posso dare una sistemata grafica e ci siamo
Domande/ ragionamenti: su Anagrafica Paziente, che deve essere legato ad un cliente.. come si può specificare il padrone, cioè il cliente? Mica tramite numero ID.. forse può essere utile un sistema di ricerca tipo quello che hai fatto te per Visite.
In entrambi i formulari poi occorrerebbe un pulsante aggiorna o salva. Servirebbe poi sotto una tabella di riepilogo per verificare che i dati sono stati correttamente registrati (simile a visite). Provo a usare quelle?
E se in seguito mi accorgo di aver inserito un dato sbagliato? da quale formulario rientro per modificare?
(già successo inserendo i dati reali: codice fiscale; via; comune) e può accedere anche con Microchip ...
Se gentilmente mi commenti, intanto mi adopero per pulsanti / barra di navigazione e file odt (spero di essere in grado..)
I MODULI CONSENSO (chiamiamoli così per comodità)
Questi moduli dovranno essere necessariamente stampati per essere firmati, ovviamente. La data di nascita dovrebbe essere un calcolo a ritroso (mese/anno è sufficiente) ma è un dato richiesto. Si può calcolare - codice SQL parlando - sapendo l'età attuale e la data attuale?
Gli altri dati d'anagrafica cliente e paziente li pesca a partire dal momento che in Visite clicco su un determinato paziente.
I moduli consenso sono 3, te li rimando tutti.. strano che tu ne abbia uno solo.. in verità sono 4, uno ho da redigerlo ancora in odt (consenso chirurgia).
Per il foglio Urine basta solo l'anagrafica .. è un documento raro e comunque fa parte della cartella clinica del paziente che sarà cartacea con relativo Libretto cartaceo. Certo... avere anche la possibilità di inserimento in database e in visualizzazione in Visite come le vaccinazioni non sarebbe davvero male.. ma ora non è urgente. Ma non lo escludo di realizzarlo perchè, purtroppo, capita spesso che arrivano gli animali senza avere nemmeno il libretto!
DOMANDA IMPORTANTE: premetto.. come te mi dai i compiti per casa, io do i compiti per casa alla mia compagna
E' quasi in pari con l'inserimento delle anagrafiche clienti (su tabella calc con colonne identica alla nostra Tabella Clienti)... siamo a 110-120 record.
E' tempo sprecato farle inserire le anagrafiche pazienti senza la possibilità di legarli ai clienti? (anche qui su Tabella Calc identica alla nostra Tabella Clienti) e poi legarli dopo? ... oppure è meglio inserirli dando singolarmente il collegamento al cliente?
Grazie infinite...